Nuovo corso SEO 2012 ultimi posti rimasti

Al via il 25 febbraio 2012 un nuovo corso SEO pratico... ancora pochi posti disponibili...
Parma, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

Finalmente è possibile capire tutto sul SEO!
A Parma, sabato 25 febbraio 2012, si terrà un altro corso sulle tematiche del Web Marketing, con focus su lato SEO e SEM. Oltre agli aspetti più tecnici e di programmazione, ampio spazio verrà destinato a preziosi consigli su come ottimizzare gli strumenti SEO per il proprio lavoro, per il proprio sito web o semplicemente per il proprio blog.
Non mancherà l’approfondimento sull’Home Page persuasiva nel mondo dell’e-commerce: certo, è abbastanza facile che un utente visiti, spesso per caso, l’Home Page della nostra azienda/società… Ma l’obiettivo è un altro: quello di far sì che l’utente si fidelizzi e, non solo rimanga sempre di più, a livello di tempo, sulle pagine del nostro sito, ma anche che vi ritorni frequentemente (e si spera acquisti o instauri un rapporto commerciale!).
Il corso non vuole essere una classica lezione frontale, bensì una discussione tra partecipanti e un valido aiuto a chi ama/deve/vuole utilizzare strumenti SEO, SEM, Social Media: per questo, ricchi saranno casi aziendali concreti, testimonianze e attività pragmatiche che verranno illustrate man mano nel corso dei moduli.

DOVE?
Il corso si terrà sabato 25 febbraio 2012 nella prestigiosa sede di via Golfo dei Poeti, 1/a – 43126 Parma (in collaborazione con il Gruppo LEN ) dalle ore 9.30 alle ore 13.30 e dalle 14.30 alle 18.30 con una pausa pranzo di circa un’ora.
CHI?
Relatore: Ing. Maltraversi Marco autore del libro “SEO e SEM Guida Avanzata al Web Marketing”. Opera nel web dal 2000 ed è specializzato in progetti SEO e Social Media Marketing per aziende internazionali.
Target: manager, professionisti, amanti del mondo web, liberi professionisti, curiosi, appassionati di Social Media.
COSA?
Modulo 1 (4H) — SEO e SEM Oltre i motori di ricerca
• Introduzione ai motori di ricerca e le loro mutazioni
• Google Panda chi e cosa colpisce?
• Ottimizzazioni SEO On Page e Off Page
• Link: posizione relativa nella pagina HTML, Cross-Linking Link Building
• Monitorare ed analizzare i risultati SEO ottenuti
• LDA LSI e il web 3.0 applicato al Search Engine
• Google Places e il marketing geografico

Modulo 2 (4h) — L’evoluzione del SEO verso il web semantico ed i social network
• Facebook e Twitter : come gestirli lato SEO ?
• Google +1 e i fattori sociali che influenzano il posizionamento
• Le principali tecniche di persuasione sul web e copywriting
• Web Semantico, microdati, rich snippet ed HTML 5 lato SEO
• Monitorare ed analizzare i risultati SEO ottenuti: utilizzo di tools gratuiti
• Gestire un progetto SEO complesso, esempi pratici
• Progetto SEO in pratica: dalle basi ai backlink
• Black Hat SEO... funziona? trucchi e segreti made in U.S.A.

Novità 2012: in base alle richieste degli iscritti gli argomenti del corso potranno essere personalizzati ed arricchiti. Ampio spazio all'analisi di casi reali e pratici SEO.
Ai Partecipanti, in esclusiva, verrà consegnata una copia del libro "SEO e SEM Guida avanzata al web marketing" e le slides del corso. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza firmato dal docente.
QUANTO?
Il costo del corso è di soli 250 euro (iva inclusa) a persona fino al 4 febbraio 2012 (compresa la copia del libro e le slides).
Sconti per iscrizioni di più partecipanti appartenenti alla stessa azienda e per gli studenti.

INFO E CONTATTI
www.corso-seo.it