Biennale Milano: esposta l'arte fotografica di Rossella Pezzino De Geronimo

La grande mostra di Biennale Milano prende il via con un doppio vernissage inaugurale, fissato per sabato 5 settembre 2015, alle ore 17.00 presso la storica galleria "Milano Art Gallery" di via Alessi 11, e alle ore 18.30 presso il rinomato Spazio Tadini di via Niccolò Jommelli 24, entrambi nella città di Milano.
Milano (MI), (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) L'evento sarà presentato dal Prof. Vittorio Sgarbi. L'organizzatore è il manager della cultura Salvo Nugnes. Tra i partecipanti c’è l'artista Rossella Pezzino De Geronimo, con le sue vivaci e originali fotografie artistiche.

Dal 2012 la Pezzino De Geronimo inizia a sperimentare anche la tecnica degli ologrammi, un genere fotografico raro e prezioso, che ha il pregio di suscitare un senso immediato di meraviglia e stupore nell'osservatore. Creando immagini e video virtuali e tridimensionali, l'autrice rappresenta un percorso emozionante, attraverso il quale, sfruttando la tecnologia, riesce a trasmettere un messaggio carico di simbolismi. La Pezzino De Geronimo dichiara: "Sono una visionaria, che utilizza la tecnologia per fare ordine dentro l'anima, per denudare le emozioni".

Su di lei è stato commentato: "I suoi lavori sono il frutto di un lungo iter creativo, che parte dalla necessità di superare il dolore e la sofferenza per sublimarli in una ricerca, volta a cogliere, alla fine del percorso, gli elementi che conducono alla bellezza, alla semplicità, alla purezza. Per giungere a questo risultato lavora a -togliere- depurando le sue immagini di ogni riferimento riconoscibile, così da collocarle in una dimensione atemporale. Questa operazione le consente di spostare l'attenzione dal soggetto realisticamente inteso alle forme pure, che lo caratterizzano, seguendo in ciò un percorso di ricerca che approda ad un equilibrio: quello della composizione fotografica, ma anche quello interiore raggiunto dalla fotografia stessa".
Ufficio Stampa