DAZ 3D lancia Michael 5, il più accurato modello 3D maschile mai realizzato prima d'ora

Noto modello 3D offre agli artisti 3D tecniche di fotorealismo, mappatura, morphing e rigging all'avanguardia
DRAPER, Utah, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo)

Digital Art Zone (DAZ) ha annunciato in data odierna l'ultimissima versione del proprio modello 3D maschile di successo, Michael 5 per Genesis™. Disponibile da subito, questo sofisticato modello umano semplifica i rendering finali rendendoli pressoché indistinguibili dalle fotografie. Michael 5 segue il successo del lancio di Victoria 5 e impiega la stessa premiata piattaforma per modelli 3D Genesis, fornendo un potente strumento per la regolazione del rigging, dei profili e delle pose in una singola base.

Michael 5 for Genesis(TM) - Male 3D Model (Photo: Business Wire)

Realizzato tramite scansioni del corpo ad alta risoluzione, Michael 5 consente di mescolare caratteri con teste, contorni del corpo, sesso, età e razze differenti e di applicare loro degli effetti di morphing, fornendo così una piattaforma senza pari per la creazione illimitata di caratteri. Mappe della struttura della pelle fotorealistiche e ad alta risoluzione danno risalto a irregolarità. come pori, lentiggini, vene, età e striature muscolari e consentono di raggiungere livelli di realismo sorprendenti.

"Con Michael 5 e Genesis, gli artisti possono ora creare pressoché qualsiasi figura 3D immaginabile," ha dichiarato l'amministratore delegato di DAZ, James Thornton. "Utilizzato insieme a DAZ Studio vi consente di creare un carattere, aggiungere abbigliamento, capelli, ambienti e animazione e poi eseguire il rendering o esportare nel vostro software 3D preferito. Michael 5 è il modello 3D maschile più realistico, versatile e accurato mai realizzato prima d'ora."

Prezzi e disponibilità

Michael 5 è in vendita da subito al prezzo di 39,95 dollari. Nello store DAZ 3D sono disponibili anche pacchetti per abbigliamento, capelli e altri accessori opzionali a prezzi che vanno da 34,97 a 199,97 dollari.

Informazioni su Michael

Michael ha debuttato con grande successo nel 1999 e da allora è diventato il modello 3D maschile più ampiamente supportato al mondo. Utilizzato da oltre centomila artisti digitali, sviluppatori di videogiochi e animatori, il modello è compatibile con la gran parte dei programmi 3D, tra cui DAZ Studio™, Cinema4D™, Maya™ e Carrara™.

Informazioni su Digital Art Zone

Digital Art Zone (DAZ) è un prestigioso fornitore di software e contenuti 3D. DAZ pubblica DAZ Studio, uno strumento software robusto e facile da usare dotato di un’interfaccia utente semplice. Il software consente agli artisti digitali di aggiungere e manipolare con facilità modelli e morfologie, regolare la consistenza applicata ai modelli 3D, aggiungere e regolare l’illuminazione e affinare il processo di rendering. A prescindere dall’esperienza artistica del singolo, DAZ permette a chiunque di creare più velocemente grafica di miglior qualità grazie ai suoi potenti strumenti e contenuti. Per ulteriori informazioni si prega di visitare il sito www.daz3d.com.

Nota per gli editori:

Materiali per la stampa e immagini dei modelli 3D:

La piattaforma 3D Genesis:

Fotografie e galleria multimediale disponibili all’indirizzo: http://www.businesswire.com/cgi-bin/mmg.cgi?eid=50247198&lang=it