Cristina Ravot Quintet feat. Reinaldo Santiago

Sabato 31 Gennaio 2015 @ Gregory's Jazz Club
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Stasera la voce di Cristina Ravot incontra i ritmi della proposta artistica di Reinaldo Santiago per un doppio set incentrato sulla bossa, il samba jazz, e tutte le contaminazioni più felici e raffinate che il jazz può far nascere dall'incontro con i ritmi regionali brasiliani (baiao, maracatu, samba enredo, yeja, maxixe ecc..). Il quintetto è completato da Paolo Iurich al pianoforte, Dario Rosciglione al contrabbasso e Daniele Cordisco alla chitarra.

Cristina Ravot ha studiato presso il Berklee College Of Music, vivendo a Boston per 2 anni; tornata in Italia si diploma in canto al Conservatorio di musica “Santa Cecilia” (Roma) e frequenta l’UM (l’Università della Musica). Ha collaborato con Toquinho (nel 2010 al suo fianco nel tour italiano del maestro), la chitarrista Badi Assad, la pianista Silvia Goes, il batterista Ivani Sabino e il bassista Pedro Paulo D’Elia.

Reinaldo Santiago, originario di Salvador de Bahia, Brasile, ha iniziato la sua carriera musicale nel 1992, dopo un primo periodo come autodidatta, e poi perfezionandosi all'interno di vari gruppi strumentali. Dal 2004 in Italia, ha suonato come percussionista per Jovanotti e Daniela de Souza, con la quale ha partecipato anche al Festival Jazz di Montreaux. In ambito jazz ha suonato tra gli altri con Eddy Palermo e Michael Rosen.

Inizio concerto h 22.00 circa
Prima consumazione obbligatoria € 15.00

Cristina Ravot - Voce
Reinaldo Santiago - Batteria
Daniele Cordisco - Chitarra
Dario Rosciglione - Contrabbasso
Paolo Iurich - Piano

Prenotazioni
[email protected]
06.6796386 327.8263770
www.gregorysjazz.com
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Giuseppe Antelmo
 Gregory's Jazz Club (Leggi tutti i comunicati)
Via Gregoriana 54/a
00187 roma Italia
[email protected]
06 6796386