Cewe-Print.it aderisce al progetto green Climate Partner

La coscienza ecologica del brand si esplicita e prende la strada del “servizio climaticamente neutrale”, per una stampa offset a minore impatto ambientale.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - ambiente) Cewe-Print.it, marchio internazionale con cuore tedesco, specializzato nella stampa offset di alta qualità con ordine online e consegna in tutta Italia, fa una scelta attuale ed ecologica. I cambiamenti climatici dovuti ai gas serra sono una delle sfide più impegnative del XXI secolo: le imprese possono fare molto in quest’ottica, grazie a un business più sostenibile.
Per questo, la società è appena entrata a far parte di un grande progetto dal respiro globale: Climate Partner, che si prefigge lo scopo di proteggere l’ambiente e il clima mondiale. L’azienda ha un ruolo attivo nella limitazione dell’effetto serra di origine antropica e nella riduzione delle emissioni di CO2, dannose per l’ecosistema. Come? Agendo su due fronti complementari.
Da un lato, è possibile arginare le sostanze inquinanti prodotte, grazie ai cosiddetti carbon footprints, cioè le “impronte di carbonio”, atte a calcolare il tasso di emissioni di carbonio generate da un polo produttivo e a intervenire, adottando misure di efficienza e contenimento.
Dall’altro lato, il brand si impegna nella stampa climaticamente neutrale: un concetto semplice ma fondamentale, che si basa sull’equilibrio tra ciò che si fa di negativo e ciò che si può fare di positivo per compensarlo.
Nella stampa climaticamente neutrale, si calcola la quantità di gas serra emessi durante la produzione di materiali di stampa in tutto l’iter di lavorazione, dalla materia prima al trasporto finale degli articoli finiti. Questa percentuale negativa va riequilibrata da un’azione positiva, ossia l’adesione a progetti di tutela climatica riconosciuti a livello mondiale.
Ad esempio, aiutare i finanziamenti per una centrale idroelettrica, un impianto a biomassa, un polo ad energia eolica oppure progetti di rimboschimento e di tutela delle foreste in tutto il mondo. Cewe-print.it contribuisce alla tutela forestale in Africa.
Scegliendo prodotti di stampa climaticamente neutrale si dona il proprio supporto a progetti di tutela ambientale, portati avanti secondo standard d’eccellenza e con tecnologie innovative.
Grazie al marchio e al codice identificativo assegnato agli ordini, si garantisce la massima trasparenza: basta inserire il numero ID sul sito www.climatepartner.com per verificare la neutralità climatica del proprio ordine ed essere certi di stare contribuendo al bene del Pianeta. Sia i partner sia i clienti finali possono, così, costatare di persona la quantità di CO2 generata durante la stampa e il progetto eco-friendly attuato per compensarla.
Chiara Redazione
Cewe