MilleVoci 2016: selezioni aperte

Il programma di Gianni Turco, in onda da giugno su tante Tv, inizia le selezioni degli emergenti per l’edizione 2016.
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo) Non è molto difficile accedere al format “MilleVoci”, programma d’intrattenimento musicale per tutte le età, basta essere bravi cantanti. Come da “vox populi” “in Italia cantano tutti… quindi una selezione seria è quella che ci vuole per portare in Tv gli emergenti veramente meritevoli.

È proprio quello che MilleVoci si propone di fare ogni anno con una selezione sempre più severa: portare alla ribalta cantanti e gruppi musicali di tutte le età che siano veramente preparati e presentarli al grande pubblico televisivo per una promozione efficace, professionale, per dare loro visibilità ed opportunità di lavoro.

Ma non partecipano solo emergenti a MilleVoci. Sono tantissimi gli artisti già famosi che il programma ha avuto il piacere di ospitare nel tempo. Ecco alcuni nomi: Gianni Nazzaro (anche conduttore di varie edizioni del programma ) Don Backy, Dino, I Jalisse, Rivale, Bucci, Tozzi, Fasano, Caliendo, Alotta, Giardino dei semplici, I Giganti, I Romans, Wilma Goich, Lisa, Antonelli, I Santo California, I Cugini di campagna, Milk and coffee, Martufello, Guarnera, Cliò, Chiarello, Borgia, I Teppisti dei sogni, Mimmo Cavallo, Filippini, Annalisa Minetti… E la lista è ancora lunga.

Come sempre, tuttavia, in tutto ciò c’è un ‘però’. Turco lo esplicita così: “MilleVoci è senza scopo di lucro ma con tante spese. Non riceve sovvenzioni e per ora non contiene pubblicità! Per di più le emittenti televisive ricevono il programma in modo completamente gratuito. Insomma, lo diciamo: cerchiamo sponsors!”.

Le puntate di MilleVoci 2016 saranno registrate in aprile ad Aprilia, come da anni al dancing “Satiricon” e diffuse in Tv a partire da giugno per 16 puntate a cadeza settimanale fino ad autunno inoltrato. Molte Tv continueranno a replicarle per tutto l’anno.
I cantanti e gruppi emergenti che volessero partecipare devono inviare i provini con files mp3 e due foto alla e¬_Mail : [email protected] entro il 30/03/2016. Quest’anno MilleVoci riserva uno spazio anche a bambini e ragazzi fino a 14 anni. Un ulteriore spazio è previsto per cantanti e gruppi vincitori di concorsi canori.
I minori di anni 16 dovranno essere autorizzati dai genitori o da chi ne fa le veci.
I siti internet di MilleVoci sono: www.millevoci.it e www.millevoci.eu.
Per maggiori informazioni
Contatto
Gianni Turco
Italia
casting@millevociit
Ufficio Stampa