Ex-scienziati di Google DeepMind e Owkin si alleano per creare Bioptimus e realizzare il primo modello universale su base AI a servizio della biologia

La startup francese è stata lanciata con un seed funding di 35 milioni di dollari, condotto da Sofinnova Partners, con Bpifrance Large Venture, e altri finanziamenti da importanti società di venture capital che investono in ambito tecnologico globale . Bioptimus connetterà vari ambiti in biologia con l'AI generativa; dalle molecole alle cellule, dai tessuti a interi organismi, per stimolare scoperte scientifiche e accelerare l'innovazione nella biomedicina e non solo . Il team di esperti mondiali, guidati dal Prof. Jean-Philippe Vert, raduna scienziati di Google DeepMind ed esperti di Owkin .
PARIGI, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Oggi, la startup francese Bioptimus è emersa dall'ombra grazie a un round di seed funding di 35 milioni di dollari.

Questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20240220818148/it/