WASHINGTON e REDWOOD CITY, California, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

Pulmonx®, Inc. ha annunciato quest'oggi i risultati derivati da due sperimentazioni cliniche randomizzate multicentriche dimostranti dei miglioramenti della funzione polmonare significativi sul piano clinico a seguito del trattamento con la valvola endobronchiale (endobronchial valve, EBV) Zephyr® in pazienti affetti da enfisema senza ventilazione collaterale. I dati a sei mesi derivati da entrambe le sperimentazioni TRANSFORM e IMPACT, presentati questa settimana alla conferenza internazionale della Società americana per la medicina toracica (American Thoracic Society), dimostrano che le valvole Zephyr sono in grado di arrecare benefici a questi pazienti esibenti una distribuzione omogenea o eterogenea dell'enfisema.