Westinghouse sottoscrive accordo multiplo per lo sviluppo dell'energia nucleare in Turchia

State Nuclear Power Technology Corporation
ANKARA, Turchia, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

Westinghouse Electric Company, State Nuclear Power Technology Corporation (SNPTC - la Società statale per la tecnologia nucleare cinese) ed Electricity Generation Company (EÜAŞ), la più grande azienda elettrica in Turchia, hanno annunciato oggi un accordo per avviare negoziati esclusivi per lo sviluppo e la costruzione di una centrale nucleare composta da quattro unità nella Repubblica di Turchia sulla base della tecnologia dei reattori AP1000®.

Il progetto comprende anche tutte le attività relative al ciclo di vita, tra cui operazioni, combustibile nucleare, manutenzione, ingegneria, servizi tecnici e dismissione dell'impianto.

"Siamo molto felici dell'espansione nella Repubblica di Turchia fornendo la nostra tecnologia all'avanguardia e i nostri sistemi innovativi di sicurezza passiva", ha affermato Danny Roderick, Presidente e CEO di Westinghouse.