Umidità di risalita: come trattarla definitivamente con le soluzioni Murprotec

I problemi di umidità riguardano le case di molti italiani. In tal senso Murprotec, azienda specializzata nei trattamenti anti-umidità, offre una serie di servizi ed effettua trattamenti risolutivi garantiti per risolvere i problemi legati all’umidità di risalita.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - servizi) Come combattere l'umidità in casa? Questo è l'interrogativo che in molti si pongono, soprattutto chi vive in zone umide. In particolare, quando si acquista o si sceglie la casa in cui vivere, spesso ci si basa sulle caratteristiche estetiche dell'immobile, sugli spazi e gli impianti, ma raramente ci si sofferma sui materiali di costruzione.

Infatti, l'umidità può essere causata dalla porosità dei materiali di costruzione dando vita al fenomeno di risalita capillare. Tutto questo avviene perché l'impermeabilizzazione dell'edificio è difettosa, manca o il lavoro non è stato eseguito correttamente.

In questi casi, la spia di un problema di umidità in casa si manifesta con la comparsa di cristalli di nitrato di potassio o salnitro, il distaccamento degli intonaci, la presenza e l'odore persistente di muffe. Oltre ai danni estetici, questi fenomeni possono intaccare la salubrità dei locali, contribuendo all'insorgere di patologie respiratorie croniche e allergie.

Il rifacimento degli intonaci può curare il sintomo, ma non risolve definitivamente il problema. Esistono molte soluzioni “palliative” che se da un lato cancellano le tracce dell'umidità, d’altra parte non sono risolutive.

Murprotec, azienda specialità nei trattamenti anti-umidità, propone una soluzione definitiva, garantita almeno 30 anni contro i problemi legati all'umidità di risalita. L'azienda, nata in Inghilterra, ma con sedi in tutta Europa, ha il suo quartier generale in Italia nella città di Cornaredo, in provincia di Milano.

L'azienda effettua interventi in tutta Lombardia, ma valuta anche le richieste provenienti dalle regioni vicine, come Valle d'Aosta, Piemonte, Liguria, Emilia Romagna e Veneto. L'azienda è a disposizione della clientela per un preventivo e un sopralluogo gratuito.

Prima di proporre qualsiasi intervento, i tecnici procederanno effettueranno dei rilievi diagnostici. Una volta chiare le cause a monte del problema dell'umidità in casa, sarà proposta una soluzione su misura.

In particolare, tra le soluzioni offerte da Murprotec ci sono le iniezioni, che aiutano a combattere la risalita capillare stroncando il fenomeno dall'interno. Le iniezioni Murprotec sono a base di una microemulsione di siliconi concentrate o MSC che, una volta effettuate, creano all'interno del muro una barriera idrofobica che respinge l'umidità di risalita.

Il composto è formulato in maniera tale da penetrare anche nei capillari più sottili. Per ragioni ecologiche, Murprotec utilizza solo ed esclusivamente emulsioni in fase acquosa, evitando l'utilizzo di solventi organici. Come abbiamo accennato all'inizio, le iniezioni Murprotec sono garantite 30 anni per il trattamento delle risalite capillari.

Tutti gli utenti interessati ai trattamenti anti-umidità realizzati da Murprotec possono collegarsi tramite il sito www.murprotec.it per contatti o per richiedere un preventivo con sopralluogo. Infine, sul sito sono presenti contenuti informativi in merito alle problematiche connesse con l'umidità, gli impatti sulla salute e alle realizzazioni effettuate, così da avere una panoramica completa sull'offerta e la metodologia di lavoro che contraddistinguono Murprotec.

Per maggiori informazioni
Contatto
Murprotec
Viale della Repubblica, 6
20010 Cornaredo (Milano) Italia
[email protected]
800135494
Ufficio Stampa
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili