Dieci squadre del Tennis Giotto in campo nei campionati regionali giovanili

Dieci squadre del Tennis Giotto in campo nei campionati regionali giovanili. La nuova stagione del circolo aretino farà affidamento sull’entusiasmo di quarantasette tennisti e tenniste di diverse età che, a partire dal mese di marzo, giocheranno nelle varie categorie fino all’Under18 e vivranno la possibilità di misurarsi con coetanei di tutta la Toscana. La ricchezza e la varietà espresse dalle tante formazioni schierate dal Tennis Giotto testimoniano la qualità dell’attività condotta.
Arezzo, (informazione.it - comunicati stampa - sport)

Dieci squadre del Tennis Giotto in campo nei campionati regionali giovanili. La nuova stagione del circolo aretino farà affidamento sull’entusiasmo di quarantasette tennisti e tenniste di diverse età che, a partire dal mese di marzo, giocheranno nelle varie categorie fino all’Under18 e vivranno la possibilità di misurarsi con coetanei di tutta la Toscana. La ricchezza e la varietà espresse dalle tante formazioni schierate dal Tennis Giotto testimoniano la qualità dell’attività condotta a partire dalla scuola tennis da cui, anno dopo anno, emergono giovani promesse capaci di regalarsi nuove soddisfazioni e di mettersi in evidenza a livello regionale e nazionale.

I campionati toscani saranno aperti da una prima fase a gironi e proseguiranno poi con i tabelloni a eliminazione diretta che decreteranno le migliori formazioni che, nelle diverse categorie, avranno accesso alla successiva fase interregionale che rappresenterà l’ultimo step prima delle final-eight nazionali per l’assegnazione dello scudetto. Il Tennis Giotto sarà presente nell’Under12 maschile con Edoardo Del Tongo, Marco Mazzi, Enrico Palumbo, Martin Sandroni e Francesco Vannelli, e nell’Under12 femminile con Vittoria Milesi e Olivia Rosi, mentre ben tre formazioni saranno allestite nella sola Under14: Gaia Donati, Aurora Lusini, Valentina Maggini, Carlotta Melani e Bianca Vannelli avranno il compito di rappresentare il circolo in campo femminile, Brando Andreani, Pietro Bramanti e Zeno Roveri nella squadra maschile “A” e Duccio Benigni, Giorgio Magi, Gabriele Martini e Edoardo Mencarelli nella squadra maschile “B”.

Nella categoria superiore, l’Under16, l’impegno in campo maschile sarà doppio con la formazione “A” composta da Gianmarco Cartocci, Raffaele Ciurnelli e Lorenzo De Vizia, e la formazione “B” che farà affidamento su Daniele Brunetti, Nicola Cardeti, Lorenzo Milesi, Francesco Pasquini e Alessandro Urbini, infine l’Under18 maschile vedrà scendere in campo Matteo Biondini, Filippo Colcelli, Martino Rachini e Flavio Valois. I più piccoli atleti del Tennis Giotto giocheranno nei campionati promozionali misti del circuito Fit Junior Program in due distinte fasce d’età: nel torneo dedicato ai 2014 militeranno Giulia Cipolleschi, Giada Fracassi, Samuel Ghironi, Christian Spinosa, Edoardo Stocchi e Zaccaria Traditi, e nel torneo rivolto ai 2015 si alterneranno in campo Giulio Belardini, Olivia Caneschi, Tommaso Caneschi, Tommaso Conti, Timo Crocini, Maria Vittoria Del Pia, Alberto Fabbrini, Angelica Farsetti e Lorenzo Giannetti.

«L’attività delle squadre giovanili - commenta il direttore sportivo Francesco Benci, - è, ormai da molti anni, un motivo di soddisfazione e di orgoglio per il nostro circolo, con una combinazione di successo tra il buon lavoro impostato dal gruppo maestri e dalla dirigenza, l’impegno e la passione dei singoli atleti, e l’incondizionata fiducia delle famiglie».