"La strana Coppia di Neil Simon - Teatro Oscar - Milano www.teatrooscar.it

Una delle più esilaranti commedie del drammaturgo americano con Marco Brutio ed Enrico Redaelli e con Mario Gualandi, Juri d'Agostino, Leonardo Cecchi , Barbara Alessi, Ivana Franceschini
, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo)

LA STRANA COPPIA
Tratto dal testo di Neil Simon, dopo il successo di Broadway,
approda al Nuovo Teatro Oscar con la regia di Maria Gabriella Giovannelli

Milano, 14 Aprile 2008. Da martedì 20 a domenica 25 maggio il Nuovo Teatro Oscar di Milano (Via Lattanzio 58) ha in cartellone la Cooperativa Teatrale “I Nuovi Giovani” che porta in scena una delle più divertenti commedie di Neil Simon: “La strana coppia”. Gli spettacoli si svolgeranno da martedì a sabato alle ore 20.45 e la domenica alle ore 16. E’ possibile acquistare i biglietti presso il teatro o sul sito www.happyticket.it Il costo del biglietto è di euro 16 poltronissima, euro 13 e euro 10 poltrona.

“La strana coppia” è la storia di due amici, Felix ed Oscar, l’uno separato e l'altro divorziato, che si trovano a condividere un appartamento a New York. La convivenza forzata si trasforma in una sorta di matrimonio con i soli lati negativi del vivere insieme. Oscar sempre al verde divide le sue giornate tra l’attività di cronista sportivo e le partite a poker, mentre Felix, maniaco della casa e della pulizia, è sempre depresso e rimpiange la moglie e la vita precedente. Un giorno due nuove stimolanti presenze femminili si affacciano sulle loro vite. Il risultato è una serie di situazioni comiche, nell'ambito della quotidiana vita in comune.

Brillante e ricca di colpi di scena, “La strana coppia” è una commedia in grado di portare il pubblico in sala ad un processo di “identificazione”, coinvolgendolo e facendolo riflettere al tempo stesso.

Sul palco un cast formato da giovani attori professionisti tra cui Marco Bruto nel ruolo di Oscar ed Enrico Redaelli in quello di Felix. Ad interpretare gli altri personaggi Leonardo Cecchi (Vinnie), Yuri D’Agostino (Speed), Mario Gualandi (Murray), Barbara Alesse (Gwendolyn) e Ivana Franceschini (Cecily).

Maria Gabriella Giovannelli, regista dello spettacolo, commenta “Ho ritenuto insieme ai miei collaboratori che dopo le varie esperienze positive in Italia e all'estero di Pro(getto)scena, i tempi fossero maturi per creare una Cooperativa Teatrale, che cercasse di imporsi nel panorama teatrale/culturale contemporaneo” a cui replica il dott. Luigino Meroni, proprietario e responsabile de “Il Mobile” sponsor ufficiale “partendo dalla mia personale passione nei confronti del teatro ritengo sia importante condividerla con i miei clienti e più cari amici. Per questo motivo abbiamo deciso di promuovere – divulgare l’iniziativa Voglia di teatro ideata e lanciata dal dottor Maurizio Costanzo”.

Mediawatch
Lorenzo Foti 347 52 20 486
Laura Miniotto 347 73 00 927
Maria Readelli