Evento San Valentino con Discover Rimini, nel pomeriggio di sabato 13 e di domenica 14 febbraio 2016. LA RIVIERA DEI BACI

Da Eleonora Duse a Fred Buscaglione: divi e dive nella fascinosa Rimini del Novecento. Passeggiata tra gli alberghi, i locali e i villini che hanno segnato la storia del turismo riminese.
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Seguendo il fil rouge dell’amore e dei baci, si ricorderanno personaggi mitici del teatro e della musica presenti in estate sul lido di Rimini

Il percorso guidato si terrà nel pomeriggio di sabato 13 e di domenica 14 febbraio 2016 con incontro alle ore 16.00 all’Hotel Villa Adriatica:

il motivo è presto detto, cioè la presenza a partire dal 1897 della diva del teatro di Eleonora Duse, legata in quegli anni sentimentalmente e artisticamente al vate della poesia italiana, Gabriele d’Annunzio.

La passeggiata culturale sarà condotta da Michela Cesarini, specializzata nella narrazione dell’arte e della storia di Rimini e sarà impreziosito da una piccola mostra di cimeli storici esposti per l’occasione.

Si preme precisare che, per motivi organizzativi, è obbligatoria la prenotazione al 333.7352877 o a [email protected]


INFO:
Michela Cesarini - Discover Rimini
Servizi culturali e visite guidate alla città e al territorio
+39.333.7352877; Skype discoverrimini
www.discoverrimini.it
Ufficio Stampa
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili