LibreOffice Roadshow: l'evento divulgativo/formativo su LibreOffice per la Pubblica Amministrazione

La formazione operativa alla suite di produttività individuale OpenSource per la Pubblica Amministrazione
Vicenza, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni)

Le esigenze di spending review e le normative, come l'art. 68 del CAD e la Circolare 6 dicembre 2013 n.63 Linee guida per la valutazione comparativa prevista dall’art. 68 del D.Lgs. 7 marzo 2005, n. 82 “CAD”, richiedono sempre più alle Pubbliche Amministrazioni di scegliere soluzioni Open Source.

Nasce così l'idea di LibreOffice Roadshow l'evento divulgativo/formativo organizzato da Studio Storti (membro ufficiale dell'Advisory Board di LibreOffice) in collaborazione con l'Associazione LibreItalia, per essere di supporto agli Enti Pubblici che sono in fase di valutazione o che hanno già deciso di passare a LibreOffice, la suite di produttività individuale Open Source di maggior successo.

Tra settembre e ottobre saranno tre le città che ospiteranno l'evento:

• Padova con il patrocinio della Provincia di Padova;
  • Napoli con il patrocinio della Provincia di Napoli;
  • Roma con il patrocinio della Regione Lazio.

LibreOffice Roadshow è un evento divulgativo/formativo, gratuito e su invito, dedicato esclusivamente alla Pubblica Amministrazione dove la formazione farà da protagonista. Nella mattinata, oltre a parlare della normativa vigente, ci sarà l'introduzione al software LibreOffice con le ultime novità delle applicazioni. Ampio spazio sarà dedicato alla formazione operativa della suite con esempi pratici sulla conversione di documenti da formati proprietari a formati standard aperti. Particolarmente interessante sarà la sezione formativa con l'analisi della corretta struttura e creazione di documenti digitali conformi alla normativa del CAD.

Luca Raffaelli
 Studio Storti S.r.l. (Leggi tutti i comunicati)
viale Leonardo Da Vinci 18
36100 Vicenza Italia