IL 27 GENNAIO AMELIE ALLO ZYTHUM DI MILANO

Dopo il grande successo dello Show Case del 29 Ottobre al Blues House di Milano, Amelie ripropone dal vivo il suo EP allo Zythum di Milano.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo) Dopo aver registrato il 29 Ottobre la presenza di ben 200 persone al Blues House di Milano in occasione dello show case del suo primo disco, Amelie riproporrà nuovamente le sue canzoni inedite dal vivo giovedì 27 Gennaio 2011. Questa volta Amelie calcherà il palco del noto locale milanese “Zythum” (Via Rutilia 16 - organizzazione a cura di “Musicomio”). L’ EP di Amelie, contenente 7 brani inediti, è stato curato dalla produzione artistica di Giovanni Rosina, che oltre ad essere il produttore artistico e co-produttore esecutivo, ha elaborato tutti gli arrangiamenti figurando anche come compositore di due brani (“Le belle parole” e “Je suis Amelie”). Il mondo musicale proposto è da un lato delicato, semplicissimo, malinconico, dall’altro fortemente ironico e frizzante. Gli autori dei brani sono Giangabriele Bassi, Ruggero Marazzi, Alessio Garufi, la stessa Amelie e Giovanni Rosina. Nel 2010 Amelie si è presentata alle selezioni Sanremo Nuova Generazione con il brano “Viene sera” (H.Grandi e G.Rosina), ricevendo fin da subito molti apprezzamenti su numerosi blog di settore raggiungendo più di 4500 click sul sito ufficiale RAI. A fine selezioni viene indicata in rete come una tra i 10 migliori artisti esclusi dalla Commissione dell’Ariston.
Oltre a seguire il proprio percorso artistico, Amelie (che ha maturato pluriennali esperienze live) vanta numerose collaborazioni che la vedono coinvolta come voce guida in provini di brani inediti destinati ad alcuni “Big” della canzone italiana (voci guide per Noemi, Cristina D’Avena, sigle e jingle mediaset) - (collaborazioni con Daniele Coro, Diego Calvetti, Giovanni Rosina, Dino Ceglie). Ultimamente il suo nome è anche tra i crediti dell’ultimo disco del comico Pino Campagna di Zelig.
Giovedì 27 gennaio Amelie salirà sul palco con la sua band composta da Giovanni Rosina al pianoforte (produttore e arrangiatore), Marco Trifone alla chitarra, Dario Barbuto alla batteria e Alberto Cherubini al basso.
Al termine dell’esibizione sarà possibile acquistare il cd di Amelie (disponibile anche on line sul sito www.ameliemusic.it)

Voce: Amelie
Pianoforte: Giovanni Rosina
Chitarra acustica: Marco Trifone
Batteria: Dario Barbuto
Basso: Alberto Cherubini

Ufficio Stampa