Vendita Dei Primi Tre Analizzatori XRF Vanta™ Portatili Di Olympus

I primi tre analizzatori a fluorescenza a raggi (XRF) portatili Vanta prodotti da Olympus sono stati venduti a CSIRO.
WALTHAM (Massachusetts, USA), (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Questa Smart News Release (Comunicato Notizie Intelligenti) è corredata da contenuti multimediali. Vedi la versione integrale qui: http://www.businesswire.com/news/home/20160920006901/it/

CSIRO è uno dei leader nell'ambito dello sviluppo e ricerca delle applicazioni XRF portatili adottando le più recenti tecnologie XRF portatili. CSIRO aiuta i professionisti dei settori delle esplorazioni e minerario a ottimizzare l'implementazione funzionale della tecnologia XRF attraverso la ricerca e le pubblicazioni inerenti i metodi di acquisizione dei dati in tempo reale e i flussi di lavoro.

Ottimizzato per le applicazioni del settore minerario, l'analizzatore Vanta Olympus è progettato per operare nelle condizioni ambientali più difficili, assicurando la massimizzazione de tempi di operatività e un più veloce recupero dell'investimento. Gli analizzatori Vanta possiedono un grado di protezione IP65*, risultando resistente alla polvere e all'acqua. Inoltre è costruito per superare il test di caduta da 1,3 m (MIL-STD 810G). Attraverso una ventola opzionale può operare continuativamente in un intervallo di temperatura compreso tra -10 °C e 50 °C.**

La struttura resistente dell'analizzatore si associa alla nuova tecnologia Axon Olympus, un'innovazione significativa nell'elaborazione del segnale XRF in grado di utilizzare una componentistica elettronica a bassissimo rumore per effettuare un conteggio di raggi al secondo superiore per fornire dei risultati più veloci. I minori limiti di rilevamento, la stabilità e la precisione garantiti dalla tecnologia Axon permettono ai ricercatori CSIRO una migliore comprensione dei controlli sulla composizione dei depositi minerali e delle variazioni minime associate ai modelli di mineralizzazione in ambito esplorativo.

Gli analizzatori Vanta sono di facile uso con una nuova interfaccia intuitiva, un touch screen responsive leggibile in qualunque condizione luminosa e delle funzionalità opzionali Bluetooth® e wireless LAN (Wi-Fi) per un trasferimento di dati in continuo. Attraverso il GPS integrato e la connettività Cloud, i ricercatori CSIRO possono raggiungere i propri obiettivi di integrazione dei dati creando un'interoperabilità tra diverse serie di dati e possono fornire delle analisi di dati in tempo reale e soddisfare le attuali esigenze nel campo della ricerca e sviluppo delle scienze geologiche.

CSIRO impiegherà i nuovi analizzatori in diverse applicazioni. Queste applicazioni includono quelle relative alla litogeochimica per aiutare i propri clienti in una migliore comprensione dei controlli stratigrafici relativamente alla mineralizzazione dell'oro per un'ottimizzazione e ripresa dell'attività mineraria. Sono diversi i progetti associati al Deep Exploration Technologies Cooperative Research Center (www.detcrc.com.au) nei quali vengono impiegate queste applicazioni. Olympus è entusiasta di fornire questi primi tra analizzatori Vanta continuando a collaborare con CSIRO per fare progredire le applicazioni relative alla tecnologia XRF portatile.

Informazioni su Olympus

Olympus Corporation opera nell'ambito del settore industriale, medico, della ricerca scientifica e dei beni di consumi. Esso è specializzato nell'ottica, elettronica e nell'ingegneria di precisione. Olympus è un leader mondiale nella produzione di strumenti innovativi di controllo e misura, utilizzati in applicazioni industriali e di ricerca in diversi settori che spaziano dall’aerospaziale, la generazione di energia, la petrochimica, le infrastrutture civili e automobilistiche fino a prodotti di consumo

Per maggior informazioni sugli analizzatori XRF Vanta e la linea di prodotti Olympus per i controlli non distruttivi contattare il nostro rappresentante locale o visitare il sito www.olympus-ims.com.

Informazioni su CSIRO

CSIRO è uno dei maggiori gruppi di ricerca nel campo dei minerali nel mondo e possiede una comprovata esperienza nel collaborare con il settore industriale e della ricerca per realizzare delle soluzioni innovative. CSIRO Mineral Resources opera nell'ambito della catena del valore aggiunto dei minerali per consentire una aumento delle risorse minerali australiane disponibili, una crescita della produttività nel settore minerario e una riduzione dell'impatto ambientale in Australia e su scala globale.

Vanta e Axon sono marchi registrati di proprietà di Olympus Corporation.

Il marchio e il logo Bluetooth® sono marchi registrati di proprietà di Bluetooth SIG, Inc. L'uso di tali marchi da parte della società Olympus è regolato da un accordo di licenza.

*Gli analizzatori dela Serie M possiedono un grado di protezione IP64.

**Con ventola opzionale. Il gruppo ventola possiede un grado di protezione IP56. Funziona continuativamente a 33 °C senza ventola.