Red Hat annuncia un nuovo percorso di training dedicato a Red Hat Enterprise Linux OpenStack Platform

Il nuovo corso permetterà ai professionisti dell’IT di migliorare le loro competenze su OpenStack attraverso strumenti di formazione online e tradizionale
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) - Red Hat, Inc. (NYSE: RHT), leader mondiale nella fornitura di soluzioni open source, ha annunciato la disponibilità immediata di un nuovo corso di formazione su OpenStack, chiamato Neutron Networking with Red Hat Enterprise Linux OpenStack Platform.

Il nuovo corso adotta un approccio hands-on per permettere ai professionisti dell’IT di acquisire le competenze di cui necessitano per implementare e gestire installazioni OpenStack. Pensato per aiutare le aziende a migliorare le preparazione dei propri team all’utilizzo della piattaforma Red Hat Enterprise Linux OpenStack, il corso prevede uno sguardo approfondito alla tecnologia ed al modo in cui le organizzazioni possono ottenerne benefici. Il corso di formazione OpenStack Networking (Neutron) è disponibile in modalità aula tradizionale e virtuale, oltre che con sessioni private di gruppo on-site. Nelle prossime settimane, il nuovo corso verrà reso disponibile anche sotto forma di moduli online indipendenti, per offrire ulteriore comodità e flessibilità.

Da 15 anni ormai, i corsi firmati Red Hat Training portano i loro vantaggi agli studenti ed alle loro relative aziende, permettendo di ottenere i curricula più completi in tema di tecnologie open source. I training e le certificazioni sono costruiti attorno a ruoli e compiti professionali reali, dando così alle aziende la sicurezza che i loro dipartimenti IT possano ottenere il massimo dai propri ambienti Red Hat.

Il nuovo corso, Neutron Networking with Red Hat Enterprise Linux OpenStack Platform, va ad aggiungersi agli oltre 30 programmi di formazione attualmente offerti da Red Hat Training, tra cui diversi altri corsi dedicati a OpenStack. Questo nuovo corso è pensato per utenti che intendano implementare una rete con piattaforma Red Hat Enterprise Linux OpenStack. Il corso insegna elementi base di networking, routing e bridging in ambiente Linux. Inoltre, gli studenti avranno la possibilità di installare, configurare e utilizzare reti software-defined con Neutron sulla piattaforma Red Hat Enterprise Linux OpenStack.

“Vista l’importanza strategica e la rapida crescita di OpenStack, è un piacere per noi offrire un percorso di formazione più avanzato sulla piattaforma Red Hat Enterprise Linux OpenStack ”, spiega Iain Gray. Vice president Services, Red Hat. “Attualmente l’interesse del mercato verso competenze OpenStack è enorme, e questo nuovo corso fornisce un approfondimento su Neutron, che rappresenta una componente chiave di questa tecnologia. Con diversi altri corsi incentrati su OpenStack in fase di sviluppo, puntiamo ad offrire il percorso di studi dedicato più completo e maggiormente disponibile a livello internazionale del mercato ”.