Sicurezza stradale per le donne in gravidanza

Un mito da sfatare il non indossare la cintura di sicurezza durante la gravidanza.
Lecce, 29/12/2011 (informazione.it - comunicati stampa - società) Lo “Sportello dei Diritti”: future mamme allacciatele sempre e seguite questi piccoli quando siete in macchina

Anche se siamo nella società dell’informatica, troppo spesso si sente parlare di nuove credenze popolari che si diffondo tra la cittadinanza. Ed alcune riguardano pseudo consigli per la salute e la sicurezza anche riguardo soggetti più esposti ai rischi quali, per esempio, le donne in gravidanza.
Da tempo, infatti, si è diffuso un falso mito sui possibili rischi per i bimbi in grembo se la mamma abitualmente indossa la cintura di sicurezza a bordo dell’auto. Nulla di più falso!
Tant’è che l'”American Academy of Family Physicians”, l’Accademia Americana dei Medici di Famiglia, ha redatto alcune semplici regole per le future mamme quando sono trasportate in macchina:
1) Indossare la cintura di sicurezza è particolarmente importante durante la gravidanza, anche perché in questi casi ci si protegge in due.
2) Indossare la cintura di sicurezza correttamente, con la fascia addominale sotto la pancia e la tracolla posizionata tra i seni e al lato del ventre.
3) Spostare il sedile posteriore quanto più possibile in posizione arretrata se l’autovettura ha in dotazione gli airbag ed inclinarlo per lasciare più spazio al ventre.
4) Consultare sempre un medico immediatamente dopo un incidente d'auto, anche se non si ritiene di essersi fatti male.
giovanni d'agata
 provincia di lecce (Leggi tutti i comunicati)
via belluno
73100 lecce (Lecce) Italia
dagatagiovanni@virgilio.it
NETGEAR sfata il mito della sicurezza inaccessibile per le PMI  -  La nuova soluzione NETGEAR ProSecure UTM150 offre una gestione unificata delle minacce all'avanguardia, senza prezzi eccessivi
La SPA del benessere...in gravidanza.
Nuovo percorso per una gravidanza più serena
La SPA del benessere...in gravidanza. Nuovo percorso per una gravidanza più serena  -  PerCorso ad 8 incontri per la coppia si prepara ad avere un bebè. Approccio olistico al periodo della gravidanza per avere da un team di esperti gli strumenti utili ad affrontare al meglio l'evento, a partire dal 3° mese fino alla fase post-partum.
Smagliature in gravidanza.
Smagliature in gravidanza.  -  Durante i nove mesi di gestazione, la pelle delle donne viene messa a dura prova. Le smagliature possono essere una delle conseguenze degli enormi cambiamenti che il corpo materno subisce. Prevenirle però si può.