Sicurezza stradale per le donne in gravidanza

Un mito da sfatare il non indossare la cintura di sicurezza durante la gravidanza.
Lecce, (informazione.it - comunicati stampa - società) Lo “Sportello dei Diritti”: future mamme allacciatele sempre e seguite questi piccoli quando siete in macchina

Anche se siamo nella società dell’informatica, troppo spesso si sente parlare di nuove credenze popolari che si diffondo tra la cittadinanza. Ed alcune riguardano pseudo consigli per la salute e la sicurezza anche riguardo soggetti più esposti ai rischi quali, per esempio, le donne in gravidanza.
Da tempo, infatti, si è diffuso un falso mito sui possibili rischi per i bimbi in grembo se la mamma abitualmente indossa la cintura di sicurezza a bordo dell’auto. Nulla di più falso!
Tant’è che l'”American Academy of Family Physicians”, l’Accademia Americana dei Medici di Famiglia, ha redatto alcune semplici regole per le future mamme quando sono trasportate in macchina:
1) Indossare la cintura di sicurezza è particolarmente importante durante la gravidanza, anche perché in questi casi ci si protegge in due.
2) Indossare la cintura di sicurezza correttamente, con la fascia addominale sotto la pancia e la tracolla posizionata tra i seni e al lato del ventre.
3) Spostare il sedile posteriore quanto più possibile in posizione arretrata se l’autovettura ha in dotazione gli airbag ed inclinarlo per lasciare più spazio al ventre.
4) Consultare sempre un medico immediatamente dopo un incidente d'auto, anche se non si ritiene di essersi fatti male.
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Ufficio Stampa
giovanni d'agata
 provincia di lecce (Leggi tutti i comunicati)
via belluno
73100 lecce (Lecce) Italia
dagatagiovanni@virgilio.it
3889411240
Allegati
Non disponibili
NETGEAR sfata il mito della sicurezza inaccessibile per le PMI  -  NETGEAR®, Inc. (NASDAQGM: NTGR), fornitore a livello mondiale di prodotti innovativi nel settore del networking destinati all’SMB, annuncia l’arrivo di NETGEAR ProSecure® UTM150, un gateway di gestione unificata delle minacce (UTM, Unified Threat Management) dedicato a quelle aziende con…
La SPA del benessere...in gravidanza. Nuovo percorso per una gravidanza più serena La SPA del benessere...in gravidanza. Nuovo percorso per una gravidanza più serena  -  Massaggio shiatsu, consigli ostetrici e nutrizionali, riflessioni sulla sessualità, ma anche sulla genitorialità: ecco la novità proposta dal CEMP (Centro di Educazione Matrimoniale e Prematrimoniale) come PerCorso alla nascita in otto incontri, a partire dal 28…
Smagliature in gravidanza. Smagliature in gravidanza.  -  Durante la gravidanza il corpo femminile subisce un cambiamento notevole. Il bellissimo pancione comporta un rapido aumento di peso seguito da un rapido dimagrimento dopo il parto. L'addome subisce una forte tensione che mette a dura prova l'elasticità cutanea e favorisce la comparsa delle smagliature. Le zone più…
Loading....