Western Union Business Solutions espande i servizi Online FX a Italia, Francia, Germania e Irlanda

Pagamenti internazionali ancora più semplici che aiutano piccole e medie imprese ad essere competitive sul mercato globale
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - economia) La Western Union (NYSE: WU), leader nei servizi di pagamento globali, ha annunciato oggi l’ampliamento della propria linea di servizi Online FX e Online FX for Mobile dedicati ai clienti business che effettuano pagamenti da una banca all’altra da Italia, Francia, Germania e Irlanda.

 

"Siamo entusiasti di estendere la nostra piattaforma di pagamenti a una clientela nuova, permettendo alle piccole e medie imprese di questi paesi di pagare i loro fornitori in tutto il mondo attraverso il canale online e tramite i loro cellulari in modo veloce, preciso e affidabile", ha detto Raj Agrawal, Presidente della Western Union Business Solutions. “Il servizio Online FX è disponibile anche in Inghilterra e stiamo pianificando un'ulteriore espansione verso altri paesi europei per l'inizio del 2012”.

 

Secondo le previsioni del Fondo Monetario Internazionale, il volume delle importazioni di beni e servizi in Italia, Francia, Germania e Irlanda crescerà ad un tasso medio del 5,3% nel 2011[1]. Il mercato mondiale dei pagamenti internazionali per le PMI è stimato intorno ai 24 miliardi di dollari in ricavi potenziali.

 

Il servizio Online FX consente ai clienti business di effettuare e gestire pagamenti internazionali 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana dal proprio computer o cellulare. Le aziende possono effettuare pagamenti in oltre 140 valute, controllare in tempo reale i tassi di cambio e le tasse, e ricevere assistenza dal vivo. La piattaforma online consente alle aziende di bloccare i tassi di cambio e al destinatario di ricevere l’esatta quantità prevista.

 

Per ulteriori informazioni visita: http://business.westernunion.it

 

Western Union Business Solutions consente alle aziende di qualsiasi dimensione di gestire le sue transazioni internazionali, riducendo i rischi e approfittando delle opportunità del mercato attraverso una vasta gamma di servizi, tra cui le soluzioni aziendali FX che includono pagamenti in valuta estera, consultazione dei tassi di cambio e altre soluzioni specifiche. Western Union ha recentemente annunciato l'intenzione di espandere la propria offerta di servizi di business payment services ad altri paesi, tra cui Libano, Perù, Filippine e Emirati Arabi.

 

Western Union Company
The Western Union Company (NYSE: WU) è l’azienda leader nei servizi di pagamento internazionali. Con i suoi servizi di pagamento a marchio Vigo, Orlandi Valuta, Pago Facil e Western Union Business Solution, Western Union propone ai consumatori e alle aziende modalità rapide, affidabili e convenienti per inviare e ricevere denaro in ogni parte del mondo, oltre ad inviare ordini di pagamento e di acquisto di valuta. I servizi a marchio Western Union, Vigo e Orlandi Valuta, vengono proposti attraverso una rete combinata di circa 470.000 agenzie in 200 paesi. Nel 2010, The Western Union Company ha effettuato 214 milioni di transazioni consumer-to-consumer su scala mondiale - spostando 76 miliardi di dollari di capitale tra consumatori - e 405 milioni di pagamenti commerciali. Per ulteriori informazioni visitare www.westernunion.com
Ufficio Stampa
Francesca De Feo
 APCO Worldwide (Leggi tutti i comunicati)
Via dei Condotti 61/a
00187 Roma (Roma) Italia
[email protected]
066976661
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili