IL MENTAL COACH DI GRUEMP IN AIUTO ALLE FAMIGLIE

Il mental coach (o life coach), la figura solitamente associata al mondo dell’imprenditoria, arriva in soccorso delle famiglie. Sabato 12 al Centro Congressi Papa Luciani (via Forcellini, Padova) si terrà il primo corso “Genitori Interattivi” organizzato da Gruemp, azienda di formazione padovana.
Padova, (informazione.it - comunicati stampa - servizi) Come tutti sanno il coaching è una strategia di formazione, che parte dall’esperienza di ciascuno e opera un cambiamento, una trasformazione che migliora e amplifica le proprie potenzialità per raggiungere obiettivi personali, di team e manageriali. Questo tipo di formazione l’azienda padovana Gruemp, diretta dai fratelli Damiano e Claudio Frasson, ha deciso di applicarla anche alle famiglie, non solo ai genitori che spesso si trovano ad affrontare momenti difficili, come l’adolescenza dei figli, ma anche a chi ha un ruolo educativo e giornalmente affronta le problematiche dei ragazzi e con i ragazzi. Le sfide che la realtà di oggi pone come ostacoli e opportunità sulla strada dei più giovani richiedono ancora più di un tempo la presenza di figure adulte che sappiano essere un sostegno, una guida, una fonte di valori e motivazioni.
Da sempre Gruemp ha cercato, con le sue iniziative formative, di favorire lo sviluppo completo della persona, con particolare attenzione allo sviluppo e poi al potenziamento di quelle competenze trasversali, che permettono di costruire e migliorare le relazioni famigliari tra genitori e figli. Per questo motivo è stato progettato un corso interamente dedicato ad acquisire conoscenze e strumenti per diventare “Genitori interattivi”. Il primo corso si terrà sabato 12 maggio al Centro Congressi Forcellini (via Forcellini, Padova) durerà dalle 9 alle 17 (ha un costo di 135 euro e serve l’iscrizione al numero 049 8025103).
Per maggiori informazioni
Contatto
Damiano Frasson
Grumep snc
via Fortin 6/7
(Padova) Italia
[email protected]
0498025103
Ufficio Stampa
Ufficio Stampa
 Gruemp (Leggi tutti i comunicati)
via G.Fortin 7/8
35127 Padova Italia
[email protected]