Ligatus, il vendor delle soluzioni Premium nel Performance Marketing, presenta DirectAds, la soluzione per la creazione di campagne adv online geolocalizzate dedicata ad aziende e professionisti.

Ligatus – appartenente a Gruner + Jahr, la ‘House of Content’ leader in Europa – annuncia la disponibilità sul mercato italiano di DirectAds, la soluzione che consente alle piccole e medie aziende e ai professionisti di attivare campagne di visibilità online in maniera semplice e a costi contenuti.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media) Inserita all’interno della propria offerta di soluzioni Premium Ligatus, la piattaforma di DirectAds permette di ideare e di promuovere campagne adv online in totale autonomia, senza necessità di rivolgersi a un’agenzia. Con un investimento minimo di 100 euro, è possibile sia procedere a una pianificazione geolocalizzata degli annunci sia selezionare i dispositivi su cui si desidera vederli pubblicati. La formula di pagamento prevista, che include il sistema PayPal, è basata esclusivamente sul risultato che si vuole raggiungere - monitorabile grazie a chiari indicatori di prezzo - e soddisfa al contempo le crescenti richieste di controllo a garanzia della qualità.

Sebastiano Cappa, Direttore Commerciale Ligatus in Italia precisa “DirectAds si pone a supporto di quanti desiderano sfruttare appieno le potenzialità del web per far crescere le proprie attività. Dopo i successi ottenuti in altri Paesi Europei, siamo finalmente in grado anche in Italia di fornire una valida alternativa a Google Adsense, di cui DirectAds è diretto competitor con un focus specifico sulla qualità del network esclusivamente premium”. E prosegue: “La sua flessibilità sia di gestione che di esecuzione consente ai nostri clienti di essere autonomi e reattivi. In Ligatus, li sosteniamo quindi nel creare relazioni di fiducia e nell’essere protagonisti sia a livello territoriale sia nei mercati competitivi di oggi”.

Basato sul modello di performance marketing classico di CPC (Cost-Per-Click), DirectAds presenta un algoritmo che consente anche a realtà locali - quali liberi professionisti e commercianti - di farsi pubblicità in modo mirato raggiungendo l’area geografica e il pubblico di maggiore interesse. L’accesso in modalità ‘self-service’ al pannello di controllo e l’interfaccia dedicata consentono poi di effettuare il setup delle campagne in 3 veloci passi, di consultarne l’andamento e di ottimizzarle beneficiando delle possibilità messe a disposizione dal network Ligatus. Tra queste, anche una banca dati contenente oltre 2.500 immagini a completa disposizione degli inserzionisti.

Ligatus è oggi il Network Premium più grande d’Europa che conta oltre 50 siti in Italia. Già scelto dai più importanti e rinomati gruppi editoriali europei, annovera tra questi gli editori Banzai (tra cui Soldionline), Citynews, FanPage, Italiaonline, Leonardo, Piemme (tra cui Il Messaggero, Il Gazzettino, Il Mattino), MSN, Populis e Tiscali.


Per i nuovi registrati al sito DirectAds, Ligatus riconosce un voucher di ingresso del valore di 50 euro per tutte le campagne che verranno lanciate entro il 31/05/2014.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa