Prosegue la rivitalizzazione globale di Sheraton Hotels & Resorts con la riapertura dello Sheraton Grand Hotel & Spa di Edimburgo

L'hotel Sheraton presenta spazi di incontro e camere rinnovate e in stile contemporaneo, un centro dedicato alle riunioni d'affari e anche un nuovo ristorante e un bar.
EDIMBURGO, Regno Unito, (informazione.it - comunicati stampa - turismo)

Starwood Hotels & Resorts Worldwide, Inc. (NYSE:HOT) ha oggi annunciato che il brand globale Sheraton Hotels & Resorts continua a migliorare il proprio portafoglio di proposte con la riapertura dello Sheraton Grand Hotel & Spa di Edimburgo a seguito di un intervento di ristrutturazione del valore di svariati milioni di dollari.

Il rilancio dello Sheraton Grand Hotel & Spa rientra in un progetto pluriennale di rivitalizzazione globale che, da parte di Sheraton e dei suoi proprietari, ha comportato investimenti per oltre 6 miliardi di dollari per aperture di nuovi hotel, ristrutturazioni e iniziative a livello globale del marchio di fama mondiale. La rivitalizzazione presenta sin d'ora i suoi frutti in modo quantificabile; il gradimento dei clienti è in continua crescita e il marchio ha registrato un forte aumento della quota di mercato detenuta, a dimostrazione del fatto che gli ospiti stanno scoprendo o riscoprendo il nuovo Sheraton.

"Negli ultimi anni abbiamo rinnovato e ricostruito uno dei marchi alberghieri più iconici del settore; e l’elevato livello di soddisfazione dei clienti Sheraton, mai così alto, rappresenta un risultato diretto di tali investimenti. Lo Sheraton Grand Hotel & Spa di Edimburgo è una delle nostre strutture di punta ed è la dimostrazione dell'impegno con cui l'azienda ha trasformato il marchio in leader assoluto del settore alberghiero", ha dichiarato Hoyt Harper, Global Brand Leader di Sheraton Hotels & Resorts.

Situato nel cuore della città scozzese, lo Sheraton Grand Hotel & Spa è hotel Sheraton rinnovato più di recente e ora offre agli ospiti camere arredate a nuovo, sale riunioni e spazi eventi disposti su oltre 4.500 metri quadri, un ristorante e un bar completamente ristrutturati. Lo Sheraton Grand sarà quindi l'hotel a cinque stelle più nuovo della capitale scozzese, con il vantaggio aggiuntivo di 25 anni di eccellenza nel servizio.

"Desidero ringraziare il nostro partner proprietario, Hotel Corporation of Edinburgh, per aver a lungo creduto nel marchio Sheraton e per l'enorme supporto dato nella ristrutturazione di Sheraton Grand Hotel & Spa", è stato il commento di Roeland Vos, Presidente di Starwood Hotels & Resorts per l'Europa, Africa e il Medio Oriente. "Sheraton è ora meglio posizionata che mai nel settore grazie al più ricco portafoglio della sua storia. Siamo lieti di offrire ai nostri ospiti nuovi hotel di punta, con proprietà e offerte del prestigioso marchio totalmente rinnovate".

Ideato per i viaggiatori d'affari e per i turisti, l'hotel si distingue per la calda e accogliente atmosfera dal gusto elegante e contemporaneo. Gli interni rinnovati propongono una tavolozza cromatica neutra, materiali moderni e linee decise sottolineate dalle eleganti finiture scozzesi.

L'hotel offre agli ospiti 269 camere totalmente rinnovate in tipico gusto scozzese contemporaneo, con sale da bagno dalle pareti in vetro acidato e dotate di tecnologia avanzatissima. Tutte le camere inclusono il letto Sheraton Sweet Sleeper e presentano arredi naturali sapientemente accostati al gusto artistico scozzese. La Grand Suite (la versione della suite presidenziale secondo Sheraton) rappresenta l'offerta più opulenta dell'hotel, con una vista spettacolare sul castello icona di Edimburgo, e comprende una camera padronale con ampia cabina armadio e una camera a due letti separata, un'area soggiorno, la lobby privata e servizio guardaroba.

La struttura include il nuovo Sheraton Club Floor, dove gli ospiti del Club possono usufruire dell'accesso esclusivo a un'ampia e luminosa lounge riservata che serve colazioni, drink e snack leggeri in tutto l'arco della giornata. Vi è inoltre un nuovo complesso dedicato alle riunioni d'affari e agli eventi con 14 ambienti eleganti e flessibili che fanno di questo hotel la più ampia area conferenze e ricevimenti di tutta Edimburgo. La proprietà include anche One Spa, una delle spa cittadine più all'avanguardia. L'ampio ambiente di oltre 9.000 metri quadri disposti su 6 piani è stato il primo nel suo genere nel Regno Unito e offre una vasta gamma di trattamenti termali.

Gli ospiti dello Sheraton Grand potranno inoltre usufruire di altre esperienze grazie al prestigioso marchio, incluso Link@Sheraton con Microsoft, un esclusivo hub di comunicazione che nell'ampia lobby mette a disposizione connessioni WiFi e workstation PC gratuite con cui navigare in internet, inviare email ai propri cari, passare in rassegna le attrazioni locali e stampare carte d'imbarco durante gli spostamenti. Sheraton Grand offre inoltre Sheraton Fitness, un completo programma di fitness messo a punto da Core Performance che aiuta gli ospiti a restare in forma e a mangiar sano anche quando sono lontani da casa, e anche a rilassare, ricaricare e riconcentrare mente e corpo.

Il rinnovato Sheraton Grand Hotel & Spa mette inoltre a disposizione degli ospiti One Square, un nuovo ed entusiasmante concetto di ristorante e bar. Lo chef Malcolm Webster propone all'interno di One Square piatti della moderna cucina britannica realizzati con prodotti nazionali.

Starwood attualmente gestisce 10 hotel e resort nel Regno Unito e in Irlanda, inclusi due hotel in Scozia: un Luxury Collection Resort a Turnberry e lo Sheraton Grand Hotel & Spa di Edimburgo.

Per ulteriori informazioni sullo Sheraton Grand Hotel & Spa visitare www.sheratonedinburgh.co.uk

Informazioni sullo Sheraton Grand Hotel & Spa
Lo Sheraton Grand Hotel & Spa, inaugurato nel 1985, è uno degli hotel più lussuosi di Edimburgo. Situato in un'invidiabile posizione nel cuore della capitale scozzese, l'hotel offre una splendida vista sul castello di Edimburgo e si trova a breve distanza da tutte le principali attrattive della città, inclusa la Royal Mile, l'Arthur's Seat e le vetrine di Princes Street. A seguito dell'eccezionale intervento di ristrutturazione del valore di diversi milioni di sterline, l'hotel offre ora 269 splendide camere dotate della più moderna tecnologia, sale da bagno dalle pareti acidate e letti Sheraton Sweet Sleeper. Nel corso del rinnovamento, allo Sheraton Grand Hotel & Spa sono inoltre stati aggiunti il nuovissimo Club Floor, un bar e un ristorante di alto livello e Link @Sheraton. La struttura presenta anche sale riunioni ed eventi dedicate e un complesso per i ricevimenti con 14 flessibili ambienti funzionali. Lo Sheraton Grand Hotel & Spa propone infine One Spa, considerata dai più come una delle migliori spa urbane di tutta Europa grazie all'ampia offerta di trattamenti completi, alla piscina da 19 metri, all'idromassaggio e all'esclusiva Thermal Suite. Negli ambienti dedicati al fitness, recentemente ristrutturati, è possibile seguire il programma Sheraton Fitness by Core Performance, una proposta su misura per il benessere degli ospiti Sheraton.

Informazioni su Sheraton Hotels & Resorts
Sheraton facilita i contatti grazie agli oltre 400 hotel in 70 paesi del mondo. La società ha recentemente completato una rivitalizzazione globale del valore di 6 miliardi di dollari e si trova ora a metà del percorso di una fase di espansione mondiale da 5 miliardi di dollari che durerà per i prossimi 3 anni. Sheraton è di proprietà e fa parte di Starwood Hotels & Resorts Worldwide, Inc., il marchio più diffuso nel settore degli hotel a livello mondiale e una delle principali aziende internazionali operanti in ambito alberghiero e del tempo libero, con 1090 proprietà in 100 paesi e territori, con 154.000 dipendenti presso le strutture di proprietà o gestite. Starwood Hotels è un proprietario, gestore e operatore in franchising totalmente integrato di hotel, resort e residence tramite i seguenti marchi di fama mondiale: St. Regis®, The Luxury Collection®, W®, Westin®, Le Méridien®, Sheraton®, Four Points® by Sheraton e Aloft®, di recente creazione, e Element SM. Starwood Hotels è proprietario anche di Starwood Vacation Ownership, Inc., uno dei principali sviluppatori e operatori di resort di lusso in comproprietà. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.starwoodhotels.com.