Gli Emirati Arabi Uniti partecipano al Forum 2012 del Vertice Mondiale sulla Società dell'Informazione in qualità di partner strategico

ABU DHABI, Emirati Arabi Uniti, (informazione.it - comunicati stampa - istruzione e formazione)

Gli Emirati Arabi Uniti saranno rappresentati da alcuni tra i più importanti uffici e dipartimenti governativi e tra le più influenti organizzazioni del Paese, tra cui l'Autorità di Regolamentazione delle Telecomunicazioni (TRA), al Forum 2012 del Vertice Mondiale sulla Società dell'Informazione che si terrà a Ginevra, in Svizzera, dal 14 al 18 maggio. L'evento è organizzato dall'Unione Internazionale delle Telecomunicazioni (ITU), dall'UNESCO (Organizzazione delle Nazioni Unite per l'Educazione, la Scienza e la Cultura), dall'UNDP (Programma di Sviluppo delle Nazioni Unite) e dalla Conferenza delle Nazioni Unite sul Commercio e lo Sviluppo (UNCTAD).

Summit internazionale che vede riuniti organismi e istituzioni di tutto il mondo accomunati da intenti analoghi, il WSIS intende colmare a livello globale il gap digitale affidando agli stati membri la responsabilità dello sviluppo di istituzioni, infrastrutture e normative che offrano a tutti i componenti della comunità la possibilità di entrare a far parte della società dell'informazione.

In quanto partner strategico dell'evento, gli Emirati Arabi Uniti godranno del privilegio di partecipare alla cerimonia di apertura del Forum per tenere il discorso inaugurale.