IRNOFESTIVAL - XVII edizione 2015

Terzo concerto per la XVII edizione dell’Irnofestival, manifestazione organizzata dall’associazione “S. Rachmaninov” di Mercato San Severino (Sa) e diretta artisticamente dal M° Tiziano Citro.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Salerno, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) L’Irnofestival si svolge, come consuetudine da diciassette anni, in diverse aree della provincia di Salerno. Questa edizione è iniziata il 9 agosto e terminerà il 25 settembre. Negli anni la kermesse si è radicata diventando un appuntamento prestigioso nel panorama della musica classica campana in grado di richiamare migliaia di spettatori provenienti anche da regioni limitrofe.
Con lo spettacolo di venerdì 21 agosto il Festival lascerà la prestigiosa cornice di Palazzo Mezzacapo di Maiori per trasferirsi a Salerno e nella valle dell’Irno e completare il programma di nove spettacoli. Gli appuntamenti successivi saranno:

28 agosto 2015 Ogliara - Salerno
SOLO TANGO - E’ un originale progetto del fisarmonicista M° Daniele Ingiosi che ha trascritto, arrangiato e composto tutti i brani in programma. Inizio ore 20.30.

30 agosto 2015 Salerno
CAVALLERIA RUSTICANA di PIETRO MASCAGNI - Nella splendida cornice dell’Arena del Mare di Salerno ore 21 il Festival renderà omaggio a Pietro Mascagni nel 70° anniversario della scomparsa avvenuta il 2 agosto del 1945.

6 settembre Bracigliano (SA)
MANGUSO TRIO - Nel panorama della musica d’autore internazionale il Manguso trio ha raggiunto vette interpretative grazie alla bellezza degli arrangiamenti originali. Il Trio eseguirà un repertorio di musiche dell’inizio 900 presso l’auditorium di Palazzo De Simone, ore 20.30.

11 Settembre 2015 Fisciano (SA)
DUO CRISTINA GALIETTO / FEDERICO MADDALUNO - Giovanissimi talenti napoletani si esibiranno, nell’Arciconfraternita del SS. Rosario (ore 20.30) in una perfomances che ripercorrerà le musiche di autori dell’800.

19 Settembre 2015 Pellezzano (SA)
DUO FEDERICA SEVERINI/ GENNARO MUSELLA - Una giovanissima violinista salernitana e un giovane pianista eccellente renderanno omaggio a Jean Sibelius nel 150° anniversario della nascita (1865), a De Sarasate e Rachmaninov presso il Teatro comunale, ore 20.30.

25 Settembre 2015 Mercato S.Severino (SA)
SUN’ NA TOUR DI MAX FUSCHETTO - Max Fuschetto compositore beneventano ma napoletano di formazione presenta l'ultimo lavoro discografico del 2015, con l’ausilio della cantante Antonella Pelilli autrice dei testi e principale interprete del lavoro nella suggestiva cornice di Palazzo Vanvitelliano, ore 20.30.

Per info e aggiornamenti www.irnofestival.it e pagina facebook
M° Tiziano Citro
328 9739753

Vincenzo Cianci
Ufficio Stampa