Al Teatro Battelli di Macerata Feltria, VITO E CLAUDIA PENONI in "ADAMO E DEVA"

Divertimento assicurato al Teatro Battelli di Macerata Feltria sabato 14 gennaio 2017.
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Sabato 14 gennaio, al Teatro Battelli di Macerata Feltria ,secondo degli spettacoli in programma a Teatri d’Autore 2016-‘17. Stagione di Prosa nei Teatri Storici della provincia di Pesaro e Urbino, a cura di Regione Marche, Comuni di Gradara, Macerata Feltria, Mondavio, San Costanzo, San Lorenzo in Campo, Urbania, Amat e Mibact e con il patrocinio di Provincia di Pesaro e Urbino.

Due beniamini del pubblico italiano, i simpatici e bravi Vito e Claudia Penoni sono i protagonisti della divertente commedia Adamo e Deva scritta da Francesco Freyrie e Andrea Zalone e diretta da Daniele Sala.

Adamo è un avvocato che gestisce i lasciti e le donazioni che i fedeli fanno alla Curia di Roma e come tutti i sabato sera sta aspettando l'arrivo dei suoi amici.

Ha cucinato e ha apparecchiato con cura la tavola quando qualcuno suona alla porta.

È Deva, una donna bizzarramente vestita con una valigia in mano.

Adamo tenta di dirle qualcosa ma invano, la donna si siede a tavola scusandosi per il suo anticipo.

Chi è questo personaggio misterioso?

E perché gli altri commensali non arrivano?

Quella che doveva essere una rassicurante serata tra amici si trasforma in un'epica e sgangherata apocalisse: Adamo e Deva saranno pronti ad abitare il nuovo mondo che si presenta inaspettatamente davanti ai loro occhi?

La cena più integralista, biblica e rocambolesca della storia sta per avere luogo.

In questo spettacolo Francesco Freyrie e Andrea Zalone (ormai da anni fedele collaboratore di Maurizio Crozza) affrontano con ironia e divertito laicismo il tema più scottante di questi anni: la paura del diverso, la dittatura degli integralismi, lo scontro tra gli estremismi e la confusione tra fede e tifo da stadio.

Sotto la sapiente regia di Daniele Sala, Vito e Claudia Penoni portano in scena due nuove ed esilaranti maschere della Commedia all'italiana: i "fondamentalisti occidentali".


INFO:

Rete Teatrale della provincia di Pesaro e Urbino
via Mazzolari 4, Pesaro tel. 0721 3592515, cell. 366 6305500
www.amat.marche.it [email protected]

Ufficio Stampa