76 battezzati al congresso dei Testimoni di Geova, allo stadio Bentegodi di Verona, dal tema “Imitiamo Gesù”

Grande emozione e partecipazione in occasione del battesimo in acqua dei nuovi fedeli.
Verona, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Il momento clou nella tarda mattinata di oggi è avvenuto con il battesimo in acqua, per immersione completa, dei nuovi Testimoni. Sono stati 76: 33 maschi e 43 femmine dai 9 anni, Alessia, agli 82 anni, Lucia. Persone di diversa formazione socio-culturale, che dopo un attento studio della Bibbia, hanno deciso di trasformare la propria vita per imitare Gesù.
La trasformazione. C’è chi era dedito all’alcool, chi alla droga, chi aveva un temperamento violento o da bullo, chi un modo di vivere immorale: ebbene, grazie ad un profondo desiderio di piacere a Dio e di seguire strettamente gli insegnamenti di Cristo, hanno trovato una profonda e valida motivazione per cambiare e divenire mariti migliori, mogli migliori e giovani migliori.
Grande commozione ed entusiasmo hanno suscitato i numerosi video che affiancano l’esposizione degli oratori in programma dando ai presenti la possibilità di interiorizzare molti aspetti, anche poco conosciuti, dell' insegnamento di Cristo.
Domani il congresso inizierà come sempre alle ore 9:20 e si concluderà alle ore 15:45. Analizzerà modi pratici in cui possiamo imitare Gesù nel mostrare amore: dall’essere pazienti e benigni al non raccogliere le provocazioni. Proseguirà poi con il discorso pubblico dal tema “Gesù Cristo vince il mondo. Come? Quando?” e con la seconda parte del dramma in costume presentato venerdì.
Il caldo intenso di questi giorni non ha influito negativamente sul decoro, la comprensione e la serenità di tutti gli 11.956 delegati. Tra l'altro sono state adottate misure precauzionali per gli anziani d'età e i malati. Squadre di volontari passano regolarmente con bottiglie di acqua fresca, altri pulendo più volte al giorno i servizi igienici e tutti gli altri reparti.


Visitate il sito jw.org
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Ufficio Stampa dei Testimoni di Geova di Padova
Italia
[email protected]