La gestione sanitaria e sociale presso l'MCI primeggia in Europa

Per la prima volta, il rinomato European Consortium for Accredidation in Higher Education (ECA) ha valutato i corsi di studio con orientamento internazionale nelle università europee. La strategia di internazionalizzazione del master "International Health & Social Management" presso l'MCI è stata giudicata particolarmente esemplare e il corso di studi è stato premiato a Parigi con il CeQuInt (Certificate for the Quality of Internationalisation in European Higher Education).
Austria, (informazione.it - comunicati stampa - istruzione e formazione)

Il corso di studi "International Health & Social Management", istituito nel 2008 presso l'MCI, nell'arco di pochi anni si è guadagnato un nome nella formazione accademica dei futuri dirigenti del settore sanitario e sociale in Europa.  Già due anni dopo l'introduzione del programma, tra gli insegnanti e i sostenitori del programma figurano collaboratrici e collaboratori dell'Unione Europea, dell'Organizzazione Mondiale per la Salute o della Banca Mondiale; per i laureati si aprono svariati sbocchi professionali, come ad esempio in organizzazioni internazionali, nel settore della sanità pubblica, nello sviluppo regionale o negli enti amministrativi e locali nazionali ed internazionali.

Diverse università d'eccellenza riconosciute a livello mondiale, come l'Università Erasmus di Rotterdam, l'università di Bologna e quella di Oslo, hanno colto l'orientamento internazionale e l'attualità dei temi trattati presso l'MCI per cercare attivamente la cooperazione con l'università aziendale (Unternehmerischen Hochschule®). Questa collaborazione ha portato così allo sviluppo di programmi di studio e specializzazioni tra loro ben combinati nei settori dell'economia sanitaria, della gestione sanitaria e della sanità pubblica e globale: un'ampia offerta che ha posizionato le università, grazie alla loro collaborazione, in prima linea fra gli istituti europei per la formazione di dirigenti nel settore della gestione sociale e sanitaria.

Il Consorzio Europeo di Accredito nel settore universitario, nella propria relazione di premiazione del corso di studi MCI lo commenta come un progetto esemplare.  In particolare, viene sottolineato il modo in cui il programma di studio comune è stato sviluppato, la qualità e la varietà dei contenuti del corso di studio, la collaborazione sinergica a vantaggio degli studenti, il posizionamento comune sul mercato accademico mondiale e il diploma conferito insieme dalle università.

Per ulteriori informazioni:

Prof. Dott. Siegfried Walch, Head of the Department and Degree Program, Tel. +43-664-283-6044,  [email protected]

PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom