Noi & Springsteen Cover Me Night

Il 17 aprile dalle 21.15 al Druso Live di Ranica un appuntamento da non perdere per inaugurare la V edizione del contest musicale Cover Me. Una serata a ingresso libero e gratuito
Bergamo , (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

Mercoledì 17 aprile nel noto locale Druso di Ranica (via Antonio Locatelli, 17) si terrà una serata di musica con grandi ospiti e tante sorprese per inaugurare la V edizione del contest musicale dedicato alle reinterpretazioni dei brani di Bruce Springsteen organizzato dal gruppo Noi & Springsteen.

Noi & Springsteen è stato fondato nel 2016 da Alberto Lanfranchi, esperto musicale e fan del Boss con l’obiettivo di promuovere, sviluppare, perseguire finalità culturali inerenti il campo artistico, musicale del mondo Springsteen, nonché la promozione e l’organizzazione di eventi culturali sul territorio nazionale, internazionale a lui dedicati.

Lo scorso 31 marzo, musicisti, band e cantanti che interpretano ogni genere sono stati invitati ad inviare la propria versione di uno dei brani iconici di Bruce Springsteen per candidarsi a partecipare alla competizione targata Noi & Springsteen. Quale miglior modo per inaugurare il contest, se non una serata all’insegna della musica?

Durante l’evento verranno presentate le novità del contest Cover Me 2024 insieme a due ospiti d’eccezione: Marco Biondi, popolare disc jockey, manager e conduttore radiofonico, e Dario Migliorini, scrittore e blogger esperto di musica.

A seguire Massimo Cotto, giornalista, scrittore e celebre voce di Virgin Radio presenterà il suo  nuovo libro, “Il rock di padre in figli*”; il volume spiega alla Generazione Z, che non vanta il rock nel proprio bagaglio culturale, perché questo genere musicale è stato ed è così fondamentale per la società e la musica di oggi.

La serata si concluderà con il concerto dei vincitori dell’ultima edizione del contest Cover Me: i comaschi Tommaso Imperiali & Daketo che, lo scorso anno, hanno ottenuto il primo posto con una bellissima interpretazione di The Wrestler.

Le iscrizioni al contest sono aperte fino al 30 aprile; per iscriversi è sufficiente inviare una email all’indirizzo [email protected] indicando in oggetto “partecipazione contest musicale”, entro e non oltre il 30 aprile appunto, includendo una biografia, una foto, i propri contatti e un link Youtube/Vimeo il cui l’audio sia la cover del brano scelto. Il video può comprendere l'esecuzione del brano, ma non è imprescindibile: può essere un'immagine statica o una sequenza di clip montate.