RICCIONE PER LA CULTURA: SABATO 30 SETTEMBRE alle ore 21,30 al Palazzo del Turismo concerto con i Maestri degli strumenti a fiato

Cinema in giardino estate 2014 parte bterza (in collaborazione con Giometti Cinema).
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Omaggio musicale alla città di Riccione dai prestigiosi docenti del corso di alto perfezionamento musicale: SABATO 30 SETTEMBRE alle ore 21,30 al Palazzo del Turismo concerto con i Maestri degli strumenti a fiato.

La Garbo che ride: nel film che Lubitsch allestisce a Parigi, la città che ha stregato i tre agenti sovietici mandati da Mosca, poi il suo dolce delirio d'amore e champagne scioglierà anche l'inflessibile commissario Nina Yakusciova. Garbo ride, ed è una risata di resa a una vita nuova, una risata d'addio all'edificazione socialista, formidabile per potere pubblicitario, perfetta per messinscena comica . E resterà per sempre, nell’olimpo delle battute memorabili, quel suo languido, alcolico chiedere tempo al fuoco dell’ideologia: “Compagni! La rivoluzione è in marcia, le bombe cadranno, la civiltà crollerà a pezzi. Ma per favore, non adesso ...”. NINOTCHKA venerdì 29 agosto ultimo appuntamento adulti a CINEMA IN GIARDINO.

CONCERTO DEI DOCENTI DEL CORSO DI ALTO PERFEZIONAMENTO MUSICALE
sabato 30 agosto 2014 ore 21,30 -

I prestigiosi docenti del corso di alto perfezionamento musicale per strumenti a fiato, al termine della settimana di formazione, offrono alla città di Riccione un concerto di elevato valore artistico e creativo

Incontrare gli Etruschi di Kainua
Venerdì 29 Agosto ore 19 nel giardino del Centro della Pesa di Riccione

Il Museo del Territorio Riccione in collaborazione con la Soprintendenza per i Beni Archeologici dell'Emilia-Romagna e la Federazione Italiana Settore Turismo ospita la conferenza del Prof. Tiziano Trocchi sull’antica Kainua (Marzabotto).

Kainua rappresenta una testimonianza unica nel panorama dei centri etruschi, che consente al visitatore di passeggiare lungo le strade, tra le necropoli e i templi come 2500 anni fa.

Vi aspettiamo nel giardino del Centro della Pesa fin dalle 19.00 per un aperitivo en plein air ...

CINEMA IN GIARDINO 2014- TERZA PARTE
16-30 agosto 2014 -

Dopo il ferragosto e il grande successo di pubblico delle ultime proiezioni - in particolare quella di domenica 10 agosto con il film “Smetto quando voglio” e la presenza di Edoardo Leo, attore protagonista e regista affermato (500 spettatori paganti e un centinaio rimasti all’esterno dell’arena per mancanza di posti) - la rassegna Cinema in giardino estate 2014 rilancia con una terza parte ricca di titoli e anteprime cinematografiche di grande richiamo. Un’iniziativa dell’Istituzione comunale Riccione per la Cultura in collaborazione con Giometti Cinema Group e il Comitato d’area Riccione Paese.
Ufficio Stampa
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili