A Dro va in scena il cabaret con la decima edizione di ‘RidenDro & ScherzanDro’

Nuova edizione di "Ridendro&Scherzandro", festival di cabaret in programma da giovedì 16 a domenica 19 luglio a Dro (TN) . In programma, ogni sera, una sfida a colpi di sketch comici tra cabarettisti in erba seguita da una serie di spettacoli di comici "big.
Dro, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo) L'appuntamento con le risate è da giovedì 16 a domenica 19 luglio in Piazza della Repubblica a Dro (TN). Queste le date individuate dal Comitato Carnevale composto da Maurizio Bonani (Presidente Comitato), Renato Tavernini, Sergio Matteotti, Francesco Raffaelli e Giorgio Angeli, ideatori e organizzatori dell'evento, per la decima edizione di Ridendro&Scherzandro, la manifestazione che nel tempo si è imposta come punto di riferimento nell'estate trentina attirando, ogni anno, migliaia di spettatori.

Nata come concorso di barzellette, la kermesse è cresciuta di edizione in edizione fino a trasformarsi, quest’anno, in un vero e proprio festival di cabaret.

Dal giovedì al sabato si sfideranno dunque tre comici "in erba", selezionati grazie all'esperienza del direttore artistico Lucio Gardin. Ognuno di loro avrà a disposizione due manche da 7 minuti circa per conquistare, con i propri sketch, giurati e pubblico per l'accesso alla finale di domenica che metterà in palio il titolo di miglior cabarettista e un sostanzioso montepremi da 6.000 euro per i primi tre classificati.
Ogni sera, poi, al termine delle esibizioni dei concorrenti, in programma l'ormai tradizionale spettacolo di cabaret professionale con i big più divertenti e amati che hanno calcato il palcoscenico di Dro nelle nove precedenti edizioni. I nomi, ovviamente, sono ancora top secret, così come quello della madrina, ma si tratta ovviamente di cabarettisti provenienti dalle più famose trasmissioni comiche televisive.

Per avere ulteriori informazioni e rimanere aggiornati sul calendario ufficiale delle esibizioni, consultare il sito ufficiale www.ridendroescherzandro.it e la pagina Facebook.
Per maggiori informazioni
Contatto
Stefania Casagranda
Italia
Ufficio Stampa