Svante assicura la fornitura commerciale di materiali assorbenti avanzati MOF con BASF per il mercato della cattura del carbonio

Il fornitore leader di soluzioni di cattura e rimozione del carbonio, Svante Technologies Inc. (Svante), ha sviluppato un accordo per la fornitura commerciale con BASF, il maggiore produttore al mondo di sostanze chimiche, per scalare la produzione del suo nuovo nanomateriale a struttura metallo-organica (MOF), CALF-20, da utilizzare nella sua tecnologia con filtro per la cattura del carbonio. . La scalabilità e il basso costo dei materiali assorbenti solidi sono requisiti essenziali per l'implementazione estesa di progetti di cattura, rimozione e stoccaggio del carbonio (CCS). Finora, la produzione su larga scala dei materiali MOF a basso costo aveva rappresentato un ostacolo per il settore della separazione dei gas. .
VANCOUVER, British Columbia, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

Svante ha annunciato oggi di aver stretto un accordo di fornitura commerciale a condizioni di mercato con BASF per aumentare la produzione del suo materiale assorbente proprietario, Calgary Framework 20 (CALF-20), utilizzato da Svante nel processo di cattura del carbonio.

Questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20231010837743/it/

Svante's metal-organic framework (MOF), CALF-28, used for the company's novel carbon capture filter technology, is to be manufactured by BASF at commercial scale. (Photo: Business Wire)