SES trasmette i canali sportivi BeIN Sport 1 e 2 su Astra

LUSSEMBURGO, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo)

SES (Paris:SESG)(LuxX:SESG) ha annunciato oggi che i nuovi canali sportivi francesi, BeIN Sport 1 e BeIN Sport 2, sono trasmessi via satellite in tutta la Francia dalla posizione orbitale di ASTRA 19,2 gradi est. I canali sono disponibili come scelta opzionale per gli abbonati di CanalSat e Orange TV. SES possiede e gestisce il sistema satellitare ASTRA, che raggiunge oltre sei milioni di abitazioni in Francia.

I due canali criptati, trasmessi entrambi in alta definizione (HD, High Definition) e in definizione standard (SD, Standard Definition), sono distribuiti attraverso la capacità satellitare appaltata da GlobeCast. GlobeCast ha acquisito una capacità aggiuntiva SES e utilizza anche capacità precedentemente appaltata.