eASIC si unisce alla Fondazione OpenPOWER per offrire chip personalizzati per acceleratori

eASIC® Corporation (@easic), società produttrice di semiconduttori fabless nonché titolare di una piattaforma personalizzata (piattaforma eASIC) per circuiti integrati (integrated circuit, IC) (piattaforma eASIC) ha annunciato in data odierna di essersi unita alla Fondazione OpenPOWER, una comunità per lo sviluppo open basata sull’architettura per microprocessori POWER.
SANTA CLARA, California, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

eASIC si unisce a un vivaio di organizzazioni tecnologiche in espansione che collaborano attivamente per sviluppare server avanzati, sistemi di rete, tecnologie di archiviazione e accelerazione come anche prestigiosi software open source pensati per offrire più scelta, controllo e flessibilità agli sviluppatori di centri dati ad alta scalabilità (hyperscale) per il cloud di nuova generazione.