Prosegue la collaborazione tra DGLine e Università Cattolica per la comunicazione web del Master 'Professione Editoria'

Continua anche per il 2017 la partnership tra DGLine e Università Cattolica di Milano per la comunicazione web del Master di Professione Editoria cartacea e digitale incominciata l'anno scorso con l'ingresso del fondatore Davide Giansoldati come docente di Seo & Social media marketing e con la progettazione e creazione del blog del Master (http://mastereditoria.unicatt.it ).
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) DGLine fornisce le infrastrutture e il supporto tecnologico del blog, i cui contenuti continuano a essere curati dagli allievi guidati da Paola Di Giampaolo, docente di Web, e-commerce e metadati per l'editoria e responsabile coordinamento e sviluppo del Master, e da Michela Gualtieri, responsabile tutoring e comunicazione.

Visti i risultati positivi e soddisfacenti della collaborazione, a DGLine è stata affidata la gestione della pagina Facebook, del profilo Twitter e del community management del Master, che ha lanciato l'attività social a pieno ritmo in occasione degli eventi appena conclusi e organizzati nell'ambito dell'appuntamento culturale annuale di BookCity Milano 2016: il workshop Engaging the reader e il ciclo di incontri Lavorare in editoria, presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e il Laboratorio Formentini per l'Editoria.

Master in Professione Editoria cartacea e digitale
Il Master Professione Editoria cartacea e digitale, diretto da Edoardo Barbieri, nasce dalla collaborazione tra l'Università Cattolica e la Scuola di editoria Piamarta e offre un percorso di alta formazione mirato a fornire conoscenze, competenze, esperienze concrete e contatti per l'inserimento di nuove figure professionali nel mondo dell'editoria e della comunicazione digitale. Il programma didattico prevede ore di lezioni frontali, laboratori con professionisti del settore, esercitazioni collettive e uno stage di 420 ore frutto di un percorso di orientamento personalizzato, da svolgere presso una delle molteplici aziende partner, tra cui: Belleville, Bookrepublic, DGLine, De Agostini, Garzanti, Grandi&Associati, Guna, Hoepli, IBS.it, Iperborea, Maggioli, Mondadori-RCS, Pearson Italia, Salani, TIM Global Media, Wuz.it.
Giovanna Benvenuti
 Quorum Pr Srl (Leggi tutti i comunicati)
Via M.Gioia 82
20125 Milano Italia