ShapeMe è finalista al II Pitch Day b-ventures

ShapeMe, la startup che vuole rivoluzionare il mercato del fitness online, parteciperà con altri sei progetti finalisti al II Pitch Day b-ventures. L'appuntamento è per il 18 marzo alle 15, presso il Centro Congressi Sant’Elisabetta, nel Campus Universitario di Parma.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - internet) ShapeMe, la startup che vuole rivoluzionare il mercato del fitness online, parteciperà con altri sei progetti finalisti al II Pitch Day b-ventures.

L’appuntamento è per il 18 marzo alle 15, presso il Centro Congressi Sant’Elisabetta, nel Campus Universitario di Parma.

In quest’occasione, le startup selezionate avranno modo di presentare in dettaglio le loro idee imprenditoriali al pubblico presente e a b-ventures, il fondo d’investimento in imprese innovative di Buongiorno spa, sussidiaria della giapponese NTTDOCOMO.

Non si tratta della prima esperienza di questo genere per ShapeMe, che si era già classificata tra le venti finaliste allo Startup Revolutionary Road Tour 2013, promosso dal fondo dPixel e da Microsoft.

ShapeMe fornirà presto alle palestre e ai trainer, ma anche ai loro potenziali clienti, una serie di servizi - lezioni e corsi - prenotabili e, in parte, fruibili direttamente via web.

Trainer e centri specializzati avranno a disposizione un calendario pensato ad-hoc per le loro esigenze e varie funzionalità per rendersi visibli online, quali uno spazio di blog e un archivio di immagini e video relativi agli esercizi.

Gli utenti invece potranno scegliere lezioni di gruppo o individuali in palestra, a domicilio e in videochat, avendo finalmente la libertà di allenarsi quando e dove lo desiderino, in modo compatibile con il loro stile di vita. Il tutto sarà valutabile e recensibile apertamente sul sito.

La piattaforma per le prenotazioni sarà attiva su ShapeMe da maggio, è possibile nel frattempo registrarsi sul sito vetrina per rimanere aggiornati relativamente al lancio e alle altre novità.

“Da ormai quattro anni pratico yoga con regolarità e mi sono accorto di quanto sia difficile conciliare l’allenamento con il mio stile di vita”, dice Matteo Bonicelli Della Vite, ideatore della piattaforma. “Per questo, ho deciso di creare ShapeMe e di dare alle persone la libertà di scegliere come stare in forma”.

Il Team di ShapeMe è inoltre composto da Marcello Cadoni e Mirco Chiesa, rispettivamente Web Developer e Web Designer, e Valeria Re, Responsabile Marketing.

A Parma con loro ci sarà anche Luca Grisendi, il Personal Trainer più noto in Italia, affermato YouTuber. Questo, a testimoniare che fitness e tecnologia vanno sempre più d’accordo.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Valeria Re
 Tiche Ebusiness & Consulting srl (Leggi tutti i comunicati)
Via Pontida 4
20121 Milano (Agrigento) Italia
[email protected]
366 6267103