Panasonic fornisce container di alimentazione in Indonesia come fonte autonoma di energia fotovoltaica

OSAKA, Giappone, (informazione.it - comunicati stampa - istruzione e formazione)

Panasonic Corporation ha annunciato di aver installato il container di alimentazione sviluppato dalla stessa società presso la National Elementary School Karimunjawa 01, nell’arcipelago di Karimunjawa, distretto di Jepara, provincia di Giava centrale, Indonesia. Il container opererà come sistema autonomo di alimentazione fotovoltaica. Il 17 luglio si è svolta una cerimonia di consegna che ha visto la partecipazione di Koperasi Pundih Artah, un partner del progetto, e dell’Institute of Business and Economic Democracy Foundation (IBEKA), una ONG indonesiana.

Electricity comes to school! (Photo: Business Wire)

Nell’arcipelago di Karimunjawa l’energia elettrica è garantita da generatori diesel esclusivamente di notte.