“Note per la Riviera”: le buone vibrazioni solidali a Sambruson di Dolo per l'emergenza post-tornado

Concerto solidale pro-Riviera del Brenta emergenza post-tornado a Sambruson di Dolo (Ve) domenica 6 settembre, dalle 14.30 alle 22.30, con nomi di spicco del panorama blues, jazz, soul, R&B, fusion, da Tolo Marton a Gianluca Mosole. Ospiti DOLiWOOD Films, Smart Mix. Presentano Bibi Bozzato e Lorenzo Soccoli. Ingresso libero con offerta per la ricostruzione post-tornado in Riviera.
Sambruson di Dolo, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Otto ore di musica non-stop, un caleidoscopio di generi e commistioni, dalle rivisitazioni di successi internazionali a brani propri, in un luogo simbolico, a qualche metro dalle abitazioni devastate dal tornado dell'8 luglio: questo, in sintesi, il programma di “Note per la Riviera”.
Ben quindici band del panorama rock, soul, jazz, R & B, fusion, pop, blues saliranno sul palco domenica 6 settembre a Sambruson, una delle località più colpite, presso il Campo Sportivo “Don G. Guerra”, per portare in periferia il linguaggio universale della buona musica e donare una giornata di svago e vicinanza a chi sta subendo le conseguenze materiali e psicologiche della devastazione.
Il maxi-concerto, ideato e organizzato dal chitarrista Samuele Franchi coadiuvato da Francesco Boldini e Samantha Giordano, sarà aperto alle ore 14.30 dal Gruppo Bandistico di Mira e proseguirà fino alle 22.30 circa. Tra i protagonisti, il chitarrista blues Tolo Marton e il giovane cantautore Marco Schwaiger, che proporrà, tra l'altro, il brano da lui composto “The Phoenix”, dedicato alla fierezza e alla tenacia del popolo rivierasco e veneto pronto a rialzarsi dopo il tornado.
A presentare la manifestazione saranno Bibi Bozzato e Lorenzo Soccoli.
Ecco gli artisti e le band che si esibiranno in “Note per la Riviera”:
1. Gruppo Bandistico di Mira;
2. Marco Schwaiger;
3. Aidia Band;
4. The Doors of Jazz feat. Francesca Nassuato;
5. Antigene Rock Band feat. Davide Schiabello;
6. All Marti / Gianfranco Masiero;
7. Micro Irish Band/Gigi Marinoni;;
8. Mirta Magnoler & Lello Gnesutta;
9. Tremendi Soul feat. Maurizio Tiozzo;
10. Headhunter feat. Willie Mazzer;
11. Francesco Boldini Group feat. Luca Brighi;
12. Black Coffee feat. Samantha Giordano;
13. Tolo Marton Band;
14. Nuova Asia Band;
15. Gianluca Mosole Trio;
16. Woofer Blues Band.
Per tutto il giorno funzionerà lo stand gastronomico con panini, patatine fritte e birra; sarà allestita anche un’area bimbi con giochi gonfiabili.
Nell’area del concerto sarà presente il collettivo di ridoppiatori parodistici in veneto DOLiWOOD Films e lo studio grafico Smart Mix con le famose t-shirt #successognente e i braccialetti colorati #uncalcioaltornado.
“Note per la Riviera” è promosso dalla Parrocchia di Sant'Ambrogio Vescovo di Sambruson con il Patrocinio del Comune di Dolo, Assessorato alla Cultura e della Federazione Motociclistica Italiana.
Samuele Franchi - ideazione e management
Real Sound Services -audio, video, luci
Stefano Ranzato - sound designer
Francesco Boldini - direzione artistica

Il ricavato netto sarà devoluto a favore delle famiglie colpite dal tornado in Riviera del Brenta.
Facebook: Concertone “NOTE PER LA RIVIERA”
Per maggiori informazioni
Contatto
Note per la Riviera
(Venezia) Italia
Ufficio Stampa