Maurizio Giammarchi alla guida di Aethra Telecommunications

ANCONA, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni)

Dopo le esperienze di direttore di R&D e di responsabile di Business Unit in Aethra SpA, Giammarchi ha recentemente ricoperto il ruolo di Strategy Advisor alla Direzione Generale, supportandola nel raggiungimento degli obiettivi aziendali.

Ora assume la carica di Managing Director per consolidare ed accrescere le eccellenze di Aethra Telecommunications  cogliendo nuove opportunità  di espansione commerciale in ambito internazionale e rafforzando la tradizione di innovazione di prodotto per indirizzare ulteriori scenari di mercato in  cui il contenuto tecnologico rappresenti la leva di successo.

Elemento caratteristico e punto di forza nella storia di Aethra sono la combinazione di preparazione, capacità, esperienza e flessibilità come ci riporta lo stesso.
"Le solide competenze e la matura esperienza di Aethra Telecommunications", afferma Giammarchi, "ci spingono ad accettare con fiducia ed ottimismo le sfide del futuro, forti anche delle sinergie, in atto e in fase di ulteriore sviluppo, con le altre società del Gruppo AB Medica".

About Aethra Telecommunications

Maurizio Giammarchi alla guida di Aethra Telecommunications

Aethra Telecommunications è il marchio commerciale utilizzato da A TLC srl, parte del gruppo AB Medica, che ha acquisito il ramo telecomunicazioni di Aethra SpA nel 2010.

Innovazione e ricerca sono alla base dell'approccio al mercato di Aethra Telecommunications. Le soluzioni di Aethra Telecommunications sono interamente sviluppate in Italia e i reparti R&D, ingegneria e supporto tecnico vantano un'esperienza ormai quarantennale nelle telecomunicazioni.

Il portafoglio prodotti dell'azienda in ambito apparati utente (CPE) per le reti a larga banda si contraddistingue per la totale copertura delle tecnologie d'accesso supportate, (rame-fibra-rete mobile: A/VDSL2, vectoring, SHDSL, SHDSL.bis EFM, GPON, punto-punto, GPRS, UMTS, HSPA, LTE) e la completezza degli scenari applicativi indirizzati (es. routing dinamico, multicast, advanced QoS, SIP Trunking su FXS e ISDN BRI/PRI, backup dati e voce, remote management, SLA monitoring). Le soluzioni Aethra Telecommunications sono progettate per fornire soluzioni avanzate e cost-effective in particolare a PMI e filiali delle grandi imprese, garantendo elevata flessibilità e scalabilità nelle configurazioni e assoluta affidabilità come testimonia la base installata che avvicina le 500 mila unità.

Le linee di prodotto CPE sono affiancate da un set di soluzioni quali assistenza nel deployment di architetture NGA, sistemi di telealimentazione basati su rame per architetture FTTCab e soluzioni complete dedicate ai nuovi scenari FTTdP.

La sinergia con le aziende del gruppo AB Medica consente inoltre ad Aethra Telecommunications di impiegare proficuamente le proprie competenze progettuali in nuovi scenari tecnologici impegnandosi sia nello sviluppo di sistemi e soluzioni verticali (es. applicazioni M2M per la telemedicina), sia in attività di ricerca su progetti finanziati mirati ad un altamente potenziale segmento di mercato.

Raffaella Beltutti
Tel: +39-335-6123158

PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road