Tra i Capitani dell’Anno i detenuti ‘maestri’ in cucina

Il ristorante InGalera di Bollate verrà premiato il primo ottobre a Milano accanto ad alcuni tra i più bei nomi dell'imprenditoria milanese. Il riconoscimento per l'alto valore sociale dell'iniziativa
Bo, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi)
Capitani dell’Anno nuovamente sulla rampa di lancio. Il prestigioso premio nato a Bologna (e che festeggia ben 21 anni) torna con due novità: un’edizione speciale dedicata al Food & Benessere (Parma, 7 e 8 ottobre) e un’altra ad Auto e Moto, realizzata in collaborazione con l’Università di Modena e Reggio Emilia (Modena, 12 novembre). Tra le curiosità dei Premi 2016 (sostenuto da Consultinvest e in collaborazione con Adaci e Air Berlin) il riconoscimento che, il primo ottobre a Milano, per il Sociale, verrà attribuito a InGalera, il primo ed unico ristorante in Italia, realizzato in un carcere, aperto al pubblico sia a mezzogiorno che alla sera, in cui lavorano gli ospiti del carcere di Bollate detenuti, seguiti da uno chef e un maître professionisti, dove imparano o hanno già imparato la lavorazione dei cibi e sanno sorprendere i clienti con ricette esclusive e ben fatte.
Il ristorante nasce per offrire ai carcerati, regolarmente assunti, la possibilità di riappropriarsi o apprendere la cultura del lavoro, un percorso di formazione professionale e responsabilizzazione, mettendoli in rapporto con il mercato, il mondo del lavoro e la società civile.
Fabio Raffaelli
 Editutto Comunicazione (Leggi tutti i comunicati)
Piazza Volta 7
40134 Bologna Italia