Nei Temporary Store Calligaris ci si sente come a casa

Continua l’esperienza “Calligaris is life” attraverso il progetto di Temporary Store sviluppato con la storica azienda d’arredamento friulana. L’obiettivo dell’operazione è portare il punto vendita verso le persone e arricchire l’esperienza dei visitatori attraverso la prova diretta dei prodotti e dei servizi di consulenza offerti. L’operazione è stata realizzata da Fuse, unit di OMD specializzata nello sviluppo di eventi e marketing non convenzionale.
Milano, 22/06/2012 (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) – Continua l’esperienza “Calligaris is life” attraverso il progetto di Temporary Store sviluppato con la storica azienda d’arredamento friulana. L’obiettivo dell’operazione è portare il punto vendita verso le persone – tutte le location si trovano infatti nei centri storici delle città selezionate – e arricchire l’esperienza dei visitatori attraverso la prova diretta dei prodotti e dei servizi di consulenza offerti. Grazie alla collaborazione con lo staff di Casaviva e dell’architetto Paola Marella, infatti, sarà possibile partecipare a una serie di appuntamenti dedicati all’interno degli store per approfittare di esclusivi suggerimenti e consigli sul tema di interior design.

I Temporary Store Calligaris accoglieranno i clienti da maggio sino a luglio all’interno dei principali negozi monomarca: spazi esperienziali, reali e calorosi, in cui il visitatore non si limita semplicemente ad osservare, ma può interagire con il prodotto, viverlo e sperimentarlo più da vicino.

L’operazione è stata realizzata da Fuse, unit di OMD specializzata nello sviluppo di eventi e marketing non convenzionale. La prima tappa è stata Milano (9 -13 maggio) e si proseguirà nelle principali città italiane: Napoli (dal 24 maggio al 3 giugno), Firenze (dal 7 al 17 giugno), Roma (dal 21 giugno al 1 luglio) e Torino (dal 5 al 15 luglio).

Durante il primo evento di Milano, presso il Flagship Store Calligaris, è stato realizzato un video prodotto da Mosaicoon, Viral Media Company, a supporto degli eventi che si svolgeranno nelle altre città e che verrà veicolato tramite canale web, mostrando quello che accade realmente all’interno di questi Temporary Store.
Il progetto rientra in un’attività Media a 360° con una definita presenza all’interno dei Social Network, pianificata da OMG.biz in collaborazione con Calligaris. Sarà possibile infatti ricevere tips e recommendation su Foursquare (https://it.foursquare.com/calligaris1923 ), seguire gli eventi in tempo reale via Twitter (ashtag ufficiale #CalligarisTempStore @Calligaris1923) e tramite la Fan page di Facebook (https://www.facebook.com/Calligaris1923 ).

“Il visitatore”, spiega Mauro Mosca, Direttore Marketing di Calligaris, “è accolto in uno spazio vitale, dinamico in cui può sperimentare un modo diverso di scegliere i complementi d’arredo per la propria casa, in una dimensione quasi ludica.”

L’idea è quella di offrire a chi vuole arredare casa l’esperienza di provare “dal vivo” mobili di qualità, dal design creativo e ad un prezzo, al tempo stesso, accessibile.

“Un approccio coerente con la mission dell’azienda”, come spiega Alessandro Calligaris – Presidente di Calligaris - , “orientata da sempre a coniugare design, funzionalità ed accessibilità”.

Special Guest dell’evento: Paola Marella, architetto e conduttrice di Real Time Tv, che ha animato l’incontro del Calligaris Temporary Store a Milano.

OMD Worldwide, www.omd.com, è una delle più grandi e innovative agenzie specializzate nel media marketing al mondo e conta tra i suoi clienti molte tra le aziende più famose e di successo a livello mondiale, con più di 140 uffici in 80 paesi e con due sedi in Italia a Milano e Roma. OMD è conosciuta per la sua portata globale, per una forte integrazione con il mondo digitale e per la sua creatività ed è stata premiata come l’agenzia media più creativa da The Gunn Report per sei anni consecutivi, un record senza precedenti. OMD è stata anche nominata agenzia dell’anno per il 2008, 2009 e 2011 da Adweek, agenzia dell’anno per il 2009 e il 2011 da Advertising Age ed è stata l’agenzia media più premiata a Cannes nel 2011. E’ una sigla del gruppo Omnicom Media Group Inc, il gruppo leader mondiale nella comunicazione pubblicitaria, corporate e consulenza di marketing.


Omnicom Media Group è la divisione media di Omnicom Group Inc. Le sue attività comprendono i principali servizi media attraverso le Agenzie OMD Worldwide e PHD Network.
Omnicom Group Inc. (quotata al New York Stock Exchange: OMC) (www.omnicomgroup.com) è una società leader a livello mondiale nella comunicazione marketing ed istituzionale. Il network della galassia Omnicom, che comprende numerose realtà specializzate nei vari aspetti della comunicazione, realizza campagne pubblicitarie, pianificazioni media, direct marketing e promozioni, relazioni pubbliche ed altri tipi di comunicazione specialistica, per più di 5.000 clienti in oltre 100 nazioni nel mondo.
Ufficio Stampa
Lorenzo Bruno
 carlobruno&associati (Leggi tutti i comunicati)
Italia
l.bruno@carlobrunoassociati.com
Allegati
Non disponibili
Convegno sul Temporary Management per lo sviluppo del sistema turistico e alberghiero italiano
Convegno sul Temporary Management per lo sviluppo del sistema turistico e alberghiero italiano  -  “TEMPORARY MANAGEMENT PER LA CRESCITA DELL’HOTELLERIE ITALIANA”. Convegno al Principe di Savoia - Milano il 14 settembre, organizzato da EHMA, Federalberghi, IIM - Institute of Interim Managenement, con la collaborazione di Manageritalia
Parte il TEMPORARY WORLD la prima grande rassegna dedicata alle Aziende di Servizi Temporanei
Parte il TEMPORARY WORLD la prima grande rassegna dedicata alle Aziende di Servizi Temporanei  -  Sta per iniziare TEMPORARY WORLD il primo Evento Fieristico dedicato all’universo del Temporary
Atlassian annuncia l'innovativo servizio OnDemand finalizzato alla collaborazione e allo sviluppo dei prodotti
Atlassian annuncia l'innovativo servizio OnDemand finalizzato alla collaborazione e allo sviluppo dei prodotti  -  La nuova offerta à la carte SaaS con prodotti di alto livello, in cui rientrano anche Atlassian JIRA e Confluence, parte da soli 10 $ al mese
Eurospin riapre lo storico punto vendita a L'Aquila  -  Il 3 Dicembre 2011 Eurospin riaprirà a L’Aquila, sulla S.S. 17 Ovest, lo storico punto vendita, chiuso nel 2009 in seguito al terremoto che ha colpito la città.
CALLIGARIS, LE SEDIE PARISIENNE PER IL MART
CALLIGARIS, LE SEDIE PARISIENNE PER IL MART  -  Continua la collaborazione fra il Gruppo Calligaris e il Museo di Rovereto (Trento). L’azienda friulana arreda le sale del Mart con 16 sedie Parisienne trasparenti
Loading....