Il Cabildo de Gran Canaria (organo governativo dell'isola) sostiene l'internazionalizzazione delle aziende locali in occasione della settimana dedicata alla moda mare Swimwear Fashion Week

Allo scopo di rendere l'industria tessile un settore capace di favorire l'impiego sull'isola, durante la Gran Canaria Swimwear Fashion Week il Cabildo de Gran Canaria offrirà il proprio supporto a favore dell'internazionalizzazione degli stilisti isolani. Per tale ragione, giunto alla sua ottava edizione, quest'anno l'evento ospiterà un'importante delegazione commerciale internazionale.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - moda)

(Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20160607/376561 )
     (Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20160607/376562 )
     (Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20160607/376563 )

Muriel Piaser, consulente internazionale nel campo della moda, guiderà una delegazione composta dai direttori acquisti di Lambert + Associates, azienda con quarant'anni di esperienza nel settore dei beni di lusso e con uffici a Parigi, Milano, Londra, Firenze e New York, e della parigina Lux&Bee, azienda di consulenza nel settore della moda che annovera tra i propri clienti grandi magazzini di Londra, New York e Milano.

Nota di solidarietà

Il Cabildo fungerà da mediatore tra gli stilisti e l'azienda tessile solidale promossa dalla Caritas Foundation Tabita, grazie alla quale donne a rischio di esclusione sociale sono impiegate come sarte da aziende affiliate al programma Moda Cálida e da stilisti emergenti, come ad esempio Aguas Azules, che quest'anno parteciperà all'evento per la prima volta.

Talenti affermati e nuovi volti

Quest'anno sfileranno le creazioni di  Ágatha Ruiz de la Prada, Gottex, Agua Bendita, Banana Moon, Livia de Mónaco, Miss Bikini, Holas Beachwear, Dolores Cortés, PS Swimwear, Dapresa, Hipertrófico, Antonio Sangoó, Pedro Palmas, Elena Rubio, Carlos San Juan, Maldito Sweet, Aurelia Gil, Arcadio Domínguez, Calima Swimear, Croissier Swimwear, González e Alida Domínguez.

Per la moda bimbi saranno presenti It Child, LadyBug's Cris, MiMenina, El Barquito de Papel, Le Petit Croissier e Le Petit Mariette.

I talenti emergenti a sfilare in passerella saranno invece Féétéé, Como la trucha al trucho, Vevas, Eclipse Swimwear e Chela Clo, sostenuti dalle aziende di moda per bambini Save the sun e Aguas Azules.

Tra le modelle e i modelli di spicco ci saranno Aída Artiles, Desiré Cordero, Joana Sanz, Marina Peñate, Axel Pons, Federico Dorcaz, José Lamuño e Miss Mondo 2015 Mireia Lalaguna.

Mercado del Océano

L'evento susciterà interesse anche al di fuori della passerella, grazie alla nuova iniziativa del Cabildo Mercado del Océano, un mercato all'aperto dedicato alla vendita di capi e accessori di 20 case di moda, aperto dal 10 al 12 giugno dalle 12:00 alle 20:00 sul lungomare Paseo de Meloneras.

Sponsor e collaborazioni

Questa edizione gode di finanziamenti privati più corposi: un totale di oltre centomila euro provenienti da aziende di rilievo che hanno deciso di partecipare alla sponsorizzazione di questo oramai affermato evento.

Ad Heineken, Redken, Fund Grube e Depilación Láser Canarias, si sono aggiunte quest'anno Mini, Havaianas, Polysianes de Klorane e Café del Mar, insieme alla collaborazione di Televisión Española, che trasmetterà l'evento in diretta sul canale regionale La 1 e in differita sul proprio canale internazionale.

Celia Hernando, [email protected], +34-932186856

PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom