Air Liquide Healthcare innova in ossigenoterapia

La nuova soluzione tecnologica ideata da Air Liquide Healthcare nel campo dell’ossigeno medicale, ad un anno dal suo lancio ufficiale, diventa oggi disponibile in numerosi paesi del mondo.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere) Per facilitare il lavoro del personale ospedaliero, specialmente nel pronto soccorso, e delle ambulanze, Air Liquide ha lanciato nel 2013 la prima bombola di ossigeno medicale che dispone di una interfaccia digitale. Grazie al suo sistema elettronico di informazione, questa nuova bombola - nominata « TAKEO™ » - permette all’utilizzatore di conoscere l’autonomia residua di ossigeno. Questa nuova generazione di bombole che migliora la sicurezza dell’utilizzatore è oggi a disposizione dei professionisti della sanità in numerosi paesi.

Ideata da Air Liquide Healthcare, TAKEO™ costituisce una nuova soluzione tecnologica nel campo dell’ossigeno medicale. Grazie al suo display digitale « intelligente », TAKEO™ è la prima bombola di ossigeno medicale che consente al personale medico di conoscere l’autonomia restante di ossigeno emettendo un allarme sonoro quando il livello di ossigeno è basso. Queste nuove funzionalità aumentano quindi la sicurezza del paziente e permettono di ottimizzare il consumo dell’ossigeno. Questa bombola in alluminio è inoltre stata concepita per essere più leggera e facile da maneggiare dal personale medico grazie al suo nuovo design ergonomico.

Air Liquide Healthcare propone ormai questa offerta in numerosi paesi nel mondo. La sua diffusione continuerà nel corso del 2014 con circa 100.000 bombole che saranno rese disponibili nei prossimi due anni. TAKEO™ è già utilizzata in 15 paesi tra cui l’Italia, la Germania, l’Australia, il Canada, il Cile, la Spagna e la Francia.

Pascal Vinet, Vice President, Healthcare Global Operations e membro del Comitato Esecutivo del Gruppo Air Liquide, ha commentato: « Grazie a questa offerta innovativa unica, Air Liquide Healthcare apporta soluzioni che rispondono alle necessità dei professionisti della sanità, garantendo al contempo la sicurezza dei pazienti. Leader nel settore dei gas medicali, Air Liquide Healthcare associa la produzione dei gas medicali allo sviluppo di apparecchiature e sistemi di distribuzione innovativi. Accrescere la sicurezza dei pazienti è al cuore della strategia di sviluppo di tutte le nostre nuove offerte.»
------------------------
Air Liquide Healthcare
Air Liquide Healthcare fornisce gas medicali, servizi sanitari a domicilio, prodotti per l'igiene, attrezzature medicali, eccipienti e principi attivi..
Nel 2013 ha servito oltre 7.500 ospedali e più di 1 milione di pazienti a domicilio in tutto il mondo.
L'attività Healthcare del Gruppo ha raggiunto un fatturato di 2.689 milioni di Euro nel 2013, grazie ai suoi 12.000 dipendenti.

L’attività Gas medicali
Air Liquide, azienda leader in Europa nell'ossigeno medicale, fornisce ospedali e cliniche in tutto il mondo. Oggi i gas medicali vengono usati nei pronto soccorso, nelle sale operatorie e nei reparti di rianimazione, ed in dipartimenti ospedalieri come pneumologia e cardiologia. I gas medicali rappresentano il 30% del fatturato di Air Liquide Healthcare nel 2013.

Francesca Ficca
 Air Liquide (Leggi tutti i comunicati)
(Milano) Italia