LA LEADERSHIP SI IMPARA CON IL SERIUS GAME PROPOSTO DA GRUEMP

E’ arrivato in Italia il software di simulazione comportamentale VLeader di SimuLears, strumento riconosciuto da The Academy of management. Un vero e proprio full-immersion nell’apprendimento della leadership fatto coniugando intelligenza artificiale, intelligenza sociale e intelligenza emotiva. La proposta “italiana” arriva da Gruemp, azienda di Padova
Padova, (informazione.it - comunicati stampa - istruzione e formazione) La formazione manageriale va sempre più incontro alle nuove tecnologie e alla crescente necessità di acquisire nuove competenze specifiche da parte di chi lavora nel mondo del business. Dagli Stati Uniti è arrivato in Italia il software di simulazione comportamentale VLeader di SimuLears, strumento riconosciuto da The Academy of management, società americana di formazione, sviluppo e media formazione review. Il risultato di numerosi studi si sintetizza in un corso di formazione di tipo blended, ovvero un misto tra formazione in aula, che si completa con la parte a distanza, che viene fatta attraverso un software che permette esercitazioni con il Serius Game, letteralmente “giochi seri”, che nasce con lo scopo di formare e dare nozioni attraverso una forma di intrattenimento. Il software viene già utilizzato dal dipartimento FISPPA (Filosofia, Sociologia, Pedagogia, e Psicologia applicata” Dell’Università agli studi di Padova.
Non si tratta solo di esercizi ma di simulazioni realistiche, ce ne sono più di 50 con altrettanti scenari, ognuna mostra come gestire riunioni con tutte le problematiche che si possono creare. Le lezioni da seguire a distanza sono comunque monitorate da un tutor, in questo caso uno dei formatori di Gruemp, azienda padovana che ha scelto di sperimentare per prima questa forma di insegnamento di nuova generazione. Il Serius Game in questione, il Vleader di SimuLears, è incentrato sulla leadership, per questo è adatto a tutti i professionisti, imprenditori, dirigenti d’azienda che affrontano riunioni in cui ci si confronta e si devono prendere decisioni.
Le iscrizioni sono aperte.
Per maggiori informazioni
Contatto
Damiano Frasson
Gruemp
via Fortin
35127 Padova Italia
[email protected]
Ufficio Stampa
Erika Bollettin
Gruemp
via Fortin
35127 Padova Italia
[email protected]
3384412130