Il satellite HYLAS 4 di Avanti Communications arriva nella Guaiana francese

Avanti Communications Group plc (“Avanti”), un leader nel settore dei servizi satellitari di trasmissione dati nella regione EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa), annuncia che il suo satellite HYLAS 4 è arrivato senza alcun problema nella Guaiana francese per il lancio previsto a marzo 2018.
LONDRA, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: http://www.businesswire.com/news/home/20180216005704/it/

Il satellite HYLAS 4 di Avanti Communications arriva nella Guaiana francese

Avanti Communications HYLAS 4 Satellite Arrives in French Guiana (Photo: Business Wire)

Il veicolo spaziale, costruito da Orbital ATK, è stato preparato per la spedizione nel suo stabilimento di produzione di Dulles, Virginia, negli Stati Uniti e quindi è stato caricato su un aereo con destinazione la Guaiana francese, dove sarà trasportato negli impianti di lancio Arianespace di Kourou.

HYLAS 4 utilizza la più recente tecnologia dei satelliti a elevata velocità di trasmissione dati, raddoppiando la capacità nella banda Ka di Avanti nella regione EMEA.

Quest’ultimo modello della flotta HYLAS di Avanti offrirà:

• Servizi di backhaul per operatori di reti mobili
  • Banda larga wholesale per gli ISP
  • Connettività per governi (settori civile e difesa)
  • Servizi a larga banda ed elevata velocità per il settore industriale
  • Capacità aggiuntiva per operatori satellitari secondo le necessità

Per saperne di più: www.avantiplc.com/Hylas4