Nell’attuale contesto economico si afferma l’approccio “chiavi in mano” all’integrazione dei process

Consolidamento e ottimizzazione della collaborazione interaziendale sono oggi i “must” delle aziende. Per Crossgate l’approccio EDI on demand in combinazione con strumenti di integrazione, come SAP NetWeaver PI, ha convinto 47 nuovi clienti a livello mondiale
, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Crossgate, specialista mondiale di integrazione business-to-business (B2B), continua a rafforzare la propria base clienti grazie all’offerta di una strategia alternativa di deployment basata su servizi B2B gestiti a canone fisso.
A fronte delle incertezze economiche diffuse a livello mondiale, la maggior parte delle aziende pone maggiore attenzione ai costi operativi e taglia i budget per cercare il modo di consolidare i processi di business. Per i clienti SAP, la risposta più ovvia per l’integrazione di processi interni ed esterni è SAP NetWeaver Process Integration (SAP NetWeaver PI).
Oltre 3.000 aziende hanno deciso di utilizzare SAP NetWeaver PI come middleware SOA business-oriented per gestire l’integrazione application-to-application (A2A) e business-to-business (B2B) sulla propria rete di business. L’idea di SAP è di andare oltre la pura focalizzazione sulla tecnologia, offrendo modelli pre-pacchettizzati per la business integration, come ad esempio scenari di integrazione, componenti di processo, descrizione di interfacce e tipologie di dati globali, allo scopo di ridurre il TCO delle aziende nei processi di integrazione.
Sfruttando la relazione fra SAP e Crossgate nel Business Process Outsourcing (BPO), i clienti di SAP NetWeaver PI possono scegliere un approccio EDI on demand per l’integrazione B2B, senza alcun bisogno di investimenti aggiuntivi per la costruzione di mappe o la manutenzione della connettività con i partner commerciali.
I servizi Crossgate B2B 360 Powered by SAP aprono il contatto diretto con gli oltre 40.000 partner di business che sono pre-integrati nella Business-Ready Network di Crossgate. Per le aziende che trattano con clienti globali o enti della Pubblica Amministrazione i servizi EDI gestiti offrono il perfetto complemento alle iniziative delle linee di business, allineandosi alle restrizioni obbligate di budget e risorse utilizzabili. La maggior parte degli IT manager sono stressati dall’invito al “fare di più con meno”. Questo approccio alternativo all’EDI permette di mantenere coerenza con la strategia ERP già adottata, ma riduce i costi attuali e futuri legati al supporto di requisiti B2B spesso soggetti a cambiamenti.
La posizione di leadership e il successo dell’offerta di Crossgate sono dimostrati dai 47 nuovi clienti a livello globale, che vanno ad aggiungersi a una base clienti più che triplicata nel solo 2008 – è infatti cresciuta di oltre il 300% tra il 2007 e il 2008. "Questa crescita è la prova che il nostro modello di business a costo fisso è la soluzione perfetta per le aziende che vogliono affrontare l’integrazione di business a livello mondiale,” spiega Brissa. "Aiutiamo le aziende a fare di più con meno in questo momento economico, e garantiamo che la loro strategia di integrazione B2B si traduca in un vantaggio competitivo, una volta superata la crisi, in quanto potranno lavorare a più stretto contatto ed efficacemente con clienti e fornitori," sottolinea Antonio Brissa, Presidente di Crossgate Italia.
Crossgate copre tutti gli aspetti fondamentali di un’integrazione B2B EDI, come se fosse gestita in-house. Anzi, oltre a fornire standard di dati B2B generici, come ANSI X12, Odette, Euritmo, VDA o EDIFACT, l’approccio “managed services” consente di integrare mappe, comunicazioni e processi di business per specifici partner. Inoltre, a differenza delle soluzioni B2B in-house dove i costi possono facilmente sfuggire e andare fuori controllo, il modello di business di Crossgate offre un costo fisso sempre certo e pianificabile.
La soluzione Crossgate aiuta i clienti a migliorare la produttività, offre una visibilità globale di e-business e aumenta l’agilità organizzativa, in modo da affrontare le sfide di business attuali e future. A oggi, 47 clienti appartenente a vari settori industriali e aree geografiche hanno scelto di affidarsi ai servizi Crossgate B2B 360 Powered by SAP, ma il numero è in costante ascesa. “La relazione diretta con SAP, ma anche la capacità di supportare l’integrazione con tutti i principali ERP presenti sul mercato offre ai clienti la possibilità di beneficiare di un’integrazione business-oriented attraverso un approccio on demand all’EDI, che semplifica l’integrazione dei partner, riduce e rende certi nel tempo i costi, oltre a liberare risorse per attività di core business,” afferma Antonio Brissa.
Ufficio Stampa
Tatiana varalli
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