DGLine: turismo ed editoria travel sempre più ‘social’

Dopo Svizzera Turismo e Ferrovie Tedesche (DB Bahn), anche l’Ufficio Belga per il Turismo, Ferrovia Retica (RhB -Trenino Rosso) e le guide viaggi di Morellini Editore hanno scelto la web agency milanese per ottenere i migliori risultati in termini di soluzioni, visibilità, ritorno dell’investimento, proattività e presenza efficace sui social media.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - turismo) I social media giocano un ruolo sempre più incisivo nel settore turismo, sia per quanto riguarda gli Enti Ufficiali che i servizi e l’editoria di viaggi. Secondo il report sulla Social Media Industry 2014 pubblicato da Social Media Examiner, i social media costituiscono un importante strumento di marketing e sono utilizzati in primis per perseguire i seguenti obiettivi:
- Accrescere la visibilità del brand, prodotto, servizio (92% contro l’89% del 2013)
- Aumentare il traffico verso il sito (80% vs 75%)
- Comprendere le dinamiche di mercato (71% vs 69%)

Al primo posto tra i social si colloca Facebook, con una percentuale del 94% contro il 92% del 2013, seguito da Twitter (83% contro l’80% dell’anno scorso) e da LinkedIn (71% contro il 70%). Il peso dei blog diminuisce dal 58 al 55% e quello dei forum passa dal 16% al 13%.
Il mercato dei viaggi si amplia rapidamente e il marketing online è destinato ad assumere una posizione di primo piano nel Turismo e nell’editoria travel. Tuttavia non è sufficiente ‘esserci’: occorre saper gestire la propria presenza online in modo corretto e strategicamente efficace. DGLine è un importante punto di riferimento per tutte le realtà che desiderano emergere all’interno di un panorama complesso, competitivo e sottoposto a continuo cambiamento.

DGLine lavora dal 2003 con le principali aziende del settore Turismo: Expedia, Interhome, Hotelplan, Lastminute. Ha acquisito una competenza trasversale e completa sul marketing online, e i risultati ottenuti successivamente con Svizzera Turismo costituiscono una Case History di successo replicabile per futuri clienti. Dal 2010, i fan della pagina sono diventati oltre 1.172.000: un bacino di utenti estremamente attivi, il cui livello di engagement e satisfaction cresce di giorno in giorno.

“Ho sempre creduto che Editoria e Turismo fossero tra i settori che avrebbero potuto ottenere maggiori vantaggi da Internet e dai social network”, commenta Davide Giansoldati, Managing Director di DGLine. “I risultati che abbiamo raggiunto in questi anni con i nostri clienti, confermano le capacità del nostro team di ottenere grandi risultati.”
Enrico Bianchessi
 Quorum PR (Leggi tutti i comunicati)
Via M.Gioia 82
20161 Milano Italia