H.I.G. Capital conclude l’acquisizione di Raufoss Industripark in Norvegia

H.I.G. Capital, una delle principali società di investimento globale con 18 miliardi di euro di capitale in gestione ha annunciato oggi che la sua affiliata ha completato l'acquisizione di Raufoss Industripark, uno dei principali parchi industriali in Norvegia. I termini dell’operazione non sono stati diffusi.
LONDRA, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

L'operazione rappresenta per H.I.G. Capital il 26mo investimento immobiliare in Europa dall'inizio del 2013. H.I.G. continua così a incrementare il proprio portafoglio immobiliare in Europa, con investimenti sia di equity che di debito e con un focus specifico su operazioni di piccola/media capitalizzazione a valore aggiunto significativo.

Riccardo Dallolio, Managing Director di H.I.G. a Londra ha commentato: "Questo è il nostro secondo investimento in Norvegia e il terzo nei paesi nordici negli ultimi 18 mesi. Il mercato dei paesi nordici rappresenta una parte importante della nostra strategia europea e continueremo a guardare le opportunità nel settore Midcap in questa regione“.

Su H.I.G. Capital

H.I.G. Capital è un attore di primo piano a livello mondiale nel settore del private equity e degli alternative assets con 18 miliardi di euro di capitale in gestione.* Basato a Miami e con uffici ad New York, Boston, Chicago, Dallas, Los Angeles, San Francisco e Atlanta negli Stati Uniti, e a Londra, Amburgo, Madrid, Milano, Parigi e Rio de Janeiro, H.I.G. è specializzata nel fornire capitale e finanziamenti alle piccole e medie imprese con un approccio flessibile, industriale e indirizzato alla creazione di valore:

1. i fondi di private equity investono in management buyout, ricapitalizzazioni e carve-out di imprese industriali e di servizi, sia con buona redditività che underperforming;

2. i fondi di debito investono in strumenti di finanziamento senior, unitranche e junior, sia sul mercato primario che secondario. Attraverso la famiglia di veicoli WhiteHorse, H.I.G. è anche un primario CLO manager e gestisce una BDC quotata, WhiteHorse Finance.

3. altri fondi investono in ulteriori tipologie di assets, tra cui real estate e shipping.

Dal 1993, anno della sua fondazione, H.I.G. Capital ha investito e gestito più di 200 aziende in tutto il mondo. L’attuale portafoglio di H.I.G. comprende più di 100 società, con un fatturato complessivo di oltre 22 miliardi di euro. Per ulteriori informazioni, si prega di far riferimento al sito web www.higcapital.com.

* Basato sul totale degli impegni verso i fondi gestiti da H.I.G. Capital e dalle sue affiliate.