Evergreen Solar presenta i suoi nuovi pannelli solari con la massima efficienza mai raggiunta fino ad oggi, dotati della sua nuova tecnologia per celle solari BOOST™, durante l'evento Intersolar 2010 a Monaco, Germania

I nuovi pannelli delle serie ES-D ed ES-E forniscono più elettricità e sono i pannelli con la migliore estetica del settore
MARLBORO, Massachusetts, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

Evergreen Solar, Inc. (Nasdaq: ESLR), produttore dei pannelli solari String Ribbon™ basati su una tecnologia brevettata dei wafer di silicio, inaugurerà la sua prossima linea di pannelli solari ad alta efficienza dotati della sua tecnologia per celle solari di recente sviluppo BOOST™, durante Intersolar 2010 a Monaco, Germania, dal 9 all'11 giugno 2010.

Le nuove serie ES-D ed ES-E di pannelli, per il mercato residenziale e quello commerciale, presentano la nuova tecnologia per celle solari Boost di Evergreen che utilizza micro-filamenti al posto dei convenzionali bus-bar per ridurre l'effetto "cell shading" (effetto ombreggiatura, n.d.t.), migliorare la raccolta di corrente e aumentare infine l'efficienza complessiva dei pannelli. Questa tecnologia innovativa per celle solari dà a questi pannelli anche una fra le migliori estetiche del settore. I nuovi pannelli inizieranno a essere commercialmente disponibili a partire dal quarto trimestre 2010, e sono in mostra per tutta la durata dell'evento Intersolar nello stand della società, numero 126 situato nella sala B5.