Successi sin dalla presentazione per “CIRCO TENNIS”

L'autore insieme a Luca Gasparini applauditi dal pubblico
Napoli, (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media) Presentato con successo il libro “CIRCO TENNIS” di Fabio De Santis, edito da Bonfirraro, con prefazione del giornalista Ubaldo Scanagatta. Ad ospitare la conferenza stampa di presentazione del libro del giovane autore riminese si è reso disponibile il Circolo Tennis Viserba in Via Paolo Marconi, che ha visto affollare le sue sale da tanti amanti della cultura, oltre che del tennis, attirati anche dalla presenza del maestro Luca Gasparini, ex professionista e n. 400 al mondo fra i tennisti, che insieme all'autore hanno condotto il gran pubblico intervenuto a conoscere ed apprezzare la nuova fatica di De Santis. L'autore di “CIRCO TENNIS” si è infatti rivolto con questa sua nuova opera non solo agli appassionati di tennis, ma a tutti, facendo sorridere e, a mente fredda, riflettere su aberrazioni, tic, sventure e piccole gioie della vita.
Fabio De Santis, racconta in otto godibilissimi capitoli le situazioni tragi-comiche vissute all’ombra, o meglio al sole, di un club votato allo sport classico della racchetta. In modo chiaramente romanzato, ma altrettanto verosimile. E lo fa attraverso caratterizzazioni grottesche, seppur inserite in un contesto di banalissima normalità, rimbalzando umoristicamente da un personaggio all’altro, da una mania ad un vizio, da un tic ad una guasconata, come la gialla pallina che connota questo “strano” sport.
La scelta del titolo, “Circo Tennis”, richiama quindi volutamente un luogo dove tante avventure si consumano nella contemporanea rappresentazione di una carovana allegra, multiforme e sgangherata.
Ed ecco che, pagina dopo pagina, lo sport, il club, gli amici divengono solo uno strumento per riconoscersi, soppesarsi, ironicamente fustigarsi e alla fine scoppiare in una sincera risata.
Riminese di salentina importazione – come lui stesso si definisce – Fabio De Santis, classe 1977, lavora a Rimini Fiera SpA a capo del settore ricerca&sviluppo, è laureato in economia del turismo, sposato, una figlia, è alla sua terza fatica letteraria, la prima “Io ce la potevo fare” nel 2009 per Fazi Editore, la seconda “Fatti di Gloria” nel 2013 per Mauro Pagliai.
“Circo Tennis”, pag. 128, Bonfirraro Editore, ha iniziato già con gran richiesta, nelle librerie, le sue vendite al costo di € 14.90.
http://www.bonfirraroeditore.it/narrativa/circo-tennis-dettagli-libro.html

Giuseppe De Girolamo
Ufficio Stampa
giuseppe de girolamo
giornalista
via monfalcone, 31
80143 napoli Italia
[email protected]
333 5980858