Il ristorante di fama mondiale Noma annuncia una permanenza in Australia di dieci settimane presso Barangaroo a Sydney

Noma chiuderà temporaneamente a Copenhagen, in Danimarca, per aprire la sua nuova sede fronte mare a Barangaroo, sul porto di Sydney, come parte di un'entusiasmante collaborazione con Tourism Australia e Lendlease.
Copenhagen, (informazione.it - comunicati stampa - turismo)

"Sono sempre stato attratto dall'incredibile diversità esistente nei paesaggi e prodotti alimentari australiani, poiché sono diversi da quelli di qualunque altro posto io abbia visto", ha detto Redzepi. "L'Australia combina le forti influenze dei suoi popoli indigeni con quelle delle nuove comunità provenienti da tutto il mondo. Quando mescoli tutto questo assieme, ottieni come risultato qualcosa di veramente stimolante. È davvero il luogo ideale dove venire per imparare cose nuove."

Il gruppo Noma cercherà i migliori prodotti australiani per ideare un menù originale, concentrandosi sui produttori che hanno un rapporto fatto di rispetto e passione verso mare e terra.

"Attendiamo ansiosi il nuovo anno per questa nuova esplorazione. Sarà un viaggio diverso, ma di cui sono incredibilmente entusiasta essendo un'opportunità per allargare i nostri orizzonti, espandere le nostre menti e i nostri gusti, stringere nuove amicizie e riprendere contatto con quelle consolidate man mano che ci addentriamo in questo magnifico paesaggio", ha aggiunto Redzepi.

John O'Sullivan, direttore responsabile di Tourism Australia, ha detto che Noma Australia è una naturale estensione della sua già nota campagna intitolata Restaurant Australia.

"Una gran parte di Restaurant Australia era improntata sul miglioramento della percezione australiana delle destinazioni per cibo e vino. Ed essendo uno dei ristoranti meglio classificati al mondo in procinto di aprire a Sydney, direi che il livello culinario del nostro Paese non è mai stato così elevato", ha detto.

Gary Horwitz, responsabile vendite al dettaglio presso Lendlease, ha detto che la collaborazione è una testimonianza della visione inerente l'area ristorativa sul lungomare di Barangaroo che sta prendendo forma: "Quando Lendlease è stata approcciata dal gruppo Noma, sapevamo che rappresentasse la cosa più adatta. La forte spinta di Rene verso la sostenibilità è in linea con le nostre aspirazioni su Barangaroo. Siamo felici di collaborare con Noma e Tourism Australia per esaltare i migliori prodotti australiani e rafforzare la posizione di Barangaroo nella mappa alimentare mondiale."

Noma Australia avrà posto nell'acclamato edificio Anadara della zona di Barangaroo, che diventerà la futura destinazione di riferimento in Australia per cibo e bevande. L'ubicazione è stata scelta per la sua sinergia con Noma di Copenhagen, ugualmente sull'acqua e in forte connessione col mare.

Come parte fondamentale delle ricerche di Noma per l'apertura del ristorante, Rene e il suo gruppo hanno già effettuato diversi giri per Australia col fine di incontrare produttori, comunità locali, agricoltori e cuochi oltre che per esplorare il variegato paesaggio e la cultura multiforme del Paese. Tourism Australia supporta queste importanti escursioni esplorative e fornisce assistenza per viaggi e marketing.

Noma Australia prenderà avvio nel gennaio 2016 con apertura per pranzo e cena cinque giorni a settimana.

Le prenotazioni per il ristorante saranno avviate entro la fine dell'anno. Ulteriori dettagli inerenti iscrizioni e prenotazioni sono disponibili su www.noma.dk/australia

Per richieste riguardanti stampa e multimediali oppure interviste e foto contattare:

Tourism Australia

Leo Seaton
responsabile generale per media e comunicazioni
+61-447-463-197

Lendlease

Lucy Wilson
responsabile aziendale
+61-428-777-704

Noma

Arve Posada Krognes